Sono state aperte due inchieste sulla tragedia avvenuta ieri in un cantiere edile di Storo. Un ingegnere di 47 anni, Marco Bindo di Pinzolo, titolare di uno studio di ingegneria assieme al fratello, è stato trovato privo di vita ai piedi di una scalinata di un edificio in via di ristrutturazione. L’ingegnere si era recato nel cantiere, di cui era direttore dei lavori, per alcune misurazioni. Il cantiere era chiuso. Dunque nessuno ha assistito all’incidente. A lanciare l’allarme, verso le 14.30, è stata la moglie, allarmata per il ritardo del marito che doveva rincasare per il pranzo e per il fatto che l’uomo non rispondesse al telefonino. La dinamica della tragedia non è chiara. Sarà probabilmente l’autopsia a poter stabilire se l’uomo sia rimasto vittima di un incidente o sia stato colto improvvisamente da un malore con conseguente caduta a peso morto lungo le scale. Due come detto le inchieste: una della Procura, l’altra dell’ispettorato del lavoro (mda)
APERTE DUE INCHIESTE SULL’INCIDENTE SUL LAVORO A STORO
28 Marzo 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
LAIVES: SFONDANO IL FINESTRINO DI UN’AUTO E RUBANO UNO ZAINO, DUE GIOVANI DENUNCIATI
Sfondano il finestrino di un’auto e rubano uno zaino contenente materiale scolastico. Due giovani di Laives sono stati individuati e denunciati dai carabinieri. Il furto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nel parcheggio interrato di un noto supermercato di via Kennedy. Ai due i militi sono risaliti grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona.
MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO
Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere
TRENTINO, TUMORI ALLA PROSTATA SU DEL 23%
Un mese per sensibilizzare gli uomini sull’importanza della prevenzione, promuovere stili di vita sani e superare le resistenze che ancora accompagnano i controlli medici sui tumori della prostata e del testicolo. È questo l’obiettivo di “Movember”, la campagna internazionale dedicata alla salute maschile promossa da Anvolt Trento. Negli ultimi due anni le nuove diagnosi di … Continua a leggere