SVILUPPO DEL TURISMO IN ALTO ADIGE, GRIDO D’ALLARME DEI VERDI

Grido d’allarme dei Verdi altoatesini sullo sviluppo del turismo in Alto Adige. Nel 2017 si sono registrati 32 milioni di pernottamenti contro i 27 registrati nel 2007 ma se i numeri sono positivi per le occasioni di lavoro che si vengono a creare, secondo i Verdi rischiano di diventare un boomerang sotto l’aspetto delle ricadute in termini ambientali e di traffico. Troppi gli alberghi e i villaggi turistici che, sempre secondo i Verdi, sono sorti sul territorio con un notevole aumento delle cubature. (mda)

Ascolta l’intervista al consigliere provinciale dei Verdi Hans Heiss


9 Marzo 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TAR, A BOLZANO CALANO I RICORSI, ANCHE SE I PROCESSI SONO VELOCI

In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il presidente del Tar di Bolzano, Stephan Beikircher, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2025. I dati evidenziano una flessione della domanda di giustizia: i ricorsi depositati sono stati 264, segnando un calo di 55 unità rispetto all’anno precedente. Secondo Beikircher, diversi fattori spiegano questa riduzione. In primo luogo, le … Continua a leggere

CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO

A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere

GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI

I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.