Dopo la splendida vittoria di mercoledì sul campo del Levico Terme, il Trento inanella il secondo risultato utile consecutivo, pareggiando per 1 a 1 contro il Ciliverghe Mazzano nell’impegno valevole per la decima giornata di ritorno del girone B. Gli aquilotti salgono a quota 31 in classifica e domenica prossima torneranno in campo per l’undicesimo turno della fase discendente di torneo sul campo del Darfo Boario, formazione che si trova in piena zona playoff. Di Sorbo al minuto 80 la rete dei gialloblù, a cui è seguita la replica lombarda a firma del bomber De Angelis, al 17esimo centro stagionale.
Live match.
Mister Filippini conferma per nove undicesimi la formazione proposta inizialmente contro il Levico Terme: le novità sono rappresentate dagli inserimenti in mediana di Bacher e Boldini in sostituzione di Bortoli e Appiah.
Il match non sale immediatamente di tono e le occasioni scarseggiano sino all’11’ quando i padroni di casa sfiorano il punto del vantaggio: Boldini apre a destra per Paoli che rimette la sfera al centro per Dadson, il cui tiro viene rimpallato. L’azione prosegue e Bardelloni fa da “torre” ancora per Dadson che batte nuovamente a rete, ma la sfera si perde alta.
Il gioco ristagna nella zona mediana e, dopo un giusto “giallo” ad Andriani, che stende il lanciato Bardelloni, al minuto 35 Bacher ci prova due volte: il suo piazzato si stampa sulla barriera e il successivo rasoterra viene bloccato da West – Astuti.
Il Ciliverghe si fa vedere verso la fine del primo tempo con un colpo di testa di Andriani neutralizzato senza problemi dall’attento Festa.
Ripresa a ritmi più elevati con il Trento che ci prova subito con un bel drop di Ferraglia dopo appoggio di petto di Bardelloni: palla alta sopra la traversa.
Aperi chiama West – Astuti all’intervento in due tempi al 61′, mentre i bresciani si affidano alla velocità di Bitihene, che punge sulla sinistra.
Il Trento cerca la marcatura e sfiora il vantaggio: ripartenza gialloblù con Bertaso che mette Dadson a tu per tu con il portiere che respinge il tiro del centrocampista e poi la difesa sventa la minaccia. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, però, i gialloblù passano: battuta tagliata sul secondo palo di Bertaso e Sorbo sceglie perfettamente il tempo dello stacco, schiacciando alle spalle di West – Astuti. La reazione del Ciliverghe è immediata e, a due minuti dal triplice fischio, i bresciani pervengono al pareggio: traversone dalla destra per De Angelis che ruba il tempo a tutti e, di testa, spedisce in rete.
Non succede più nulla: finisce 1 a 1 e il Trento sale a quota 31 in classifica. Prossimo impegno domenica prossima (ore 14.30) sul difficile campo del Darfo Boario.
Il tabellino dell’incontro.
TRENTO – CILIVERGHE MAZZANO 1-1
TRENTO (3-5-2): Festa; Carella, Kostadinovic, Sorbo; Paoli, Dadson, Bacher, Boldini (20’st Zecchinato), Aperi (36’st Appiah); Bardelloni, Ferraglia (13’st Bertaso).
A disposizione: Matin, Toscano, Casagrande, Bortoli, Pangrazzi, Badjan.
Allenatore: Antonio Filippini.
CILIVERGHE MAZZANO (3-5-1-1): West – Astuti; Andriani (28’st Zucchini), Minelli, Sanni (38’st Chinelli); Cazzago (23’st Miglio), Minessi, Vignali, Comotti (28’st Ragnoli), Bitihene; Del Bar (41’st De Vita); De Angelis.
A disposizione: Poffa, Daeder, Guerini, Barwuah.
Allenatore: Filippo Carobbio.
ARBITRO: Lipizer di Verona (Castioni e Guarino di Novara),
RETI: 35’st Sorbo (T), 43’st De Angelis (C).
NOTE: spettatori 400 circa. Campo in buone condizioni. Ammoniti Paoli (T) e Andriani (C) per gioco falloso. Calci d’angolo 5 a 3 per il Trento. Recupero 1′ + 4′.