Sport

VOLLEY. DIATEC SENZA PROBLEMI CON SORA

A poco meno di ventiquattrore di distanza, la Diatec Trentino risponde alla Calzedonia Verona, riprendendosi il quarto posto in classifica di SuperLega, che gli scaligeri le avevano momentaneamente sottratto conquistando i tre punti in palio sabato a Vibo Valentia. L’immediato ritorno al+2 in classifica rispetto ai veneti è stato velocemente realizzato grazie al successo per 3-0 di questa sera al PalaTrento sulla Biosì Indexa Sora; per staccare definitivamente il piazzamento ai piedi del podio nella stagione regolare senza dover guardare ai risultati degli avversari, ai gialloblù servirà vincere con qualsiasi punteggio il confronto del ventiseiesimo turno in casa di Monza fra sette giorni.

L’ultimo confronto casalingo del torneo ha visto Lanza e compagni imporre sin dal via il proprio elevato ritmo, facendo leva sulla buona serata del servizio (a segno direttamente 9 volte, tre solo con Kovacevic) e dell’intero fronte d’attacco, in cui hanno brillato particolarmente Vettori (mvp con 15 punti e l’81%), Eder (80% in primo tempo) e lo stesso mancino serbo, miglior marcatore della gara con 17 punti ed il 72%. Proprio la freddezza di Uros in ricostruita e la battuta di Giannelli hanno consentito alla Diatec Trentino di risolvere l’unico vero momento di difficoltà, relativo al finale di secondo set. Sotto 22-24, Trento ha annullato due opportunità per la Biosì Indexa di pareggiare i conti e poi si è imposta ai vantaggi con l’ace risolutore del regista bolzanino. Un’affermazione che ha lanciato poi i gialloblù verso il successo in tre set.

Di seguito il tabellino del match valevole per la venticinquesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocato questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Biosì Indexa Sora 3-0
(25-15, 27-25, 25-21)
DIATEC TRENTINO: Kovacevic 17, Kozamernik 6, Vettori 15, Lanza 3, Eder 8, Giannelli 6, De Pandis (L); Chiappa (L), Zingel, Cavuto 1, Teppan, Partenio. N.e. Hoag. All. Angelo Lorenzetti.
BIOSI’ INDEXA: Seganov, Rosso 4, Caneschi 7, Petkovic 14, Nielsen 9, Mattei 3, Santucci (L); Fey. N.e. Marrazzo, Penning, Lucarelli, Duncan-Thibault, Mauti. All. Mario Barbiero.
ARBITRI: Braico di Torino e Satanassi di Ravenna.
DURATA SET: 22’, 29’, 25’; tot 1h e 16’.
NOTE: 3.129 spettatori, per un incasso di 18.666 euro. Diatec Trentino: 8 muri, 9 ace, 17 errori in battuta, 7 errori azione, 58% in attacco, 50% (25%) in ricezione. Biosì Indexa: 1 muro, 5 ace, 15 errori in battuta, 6 errori azione, 47% in attacco, 43% (17%) in ricezione. Mvp Vettori.

26 Febbraio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, BRONZO NEL CURLING PER LA COPPIA MOSANER-CONSTANTINI

Dal curling nel duo misto arriva l’altra medaglia di questa quarta giornata olimpica grazie al cembrano Amos Mosaner che in coppia con l’ampezzana Stefania Constantini, oro quattro anni fa a Pechino, nella finalina per il terzo posto hanno superato la Gran Bretagna per 5 a 3.[Vs]

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026, ARRIVA IL PRIMO ORO DALLO SHORT TRACK A SQUADRE CON I TRENTINI SIGHEL, NADALINI E BETTI

Arriva dalla staffetta mista dello short track il secondo oro dell’Italia a Milano Cortina. Gli azzurri hanno chiuso davanti a Canada e Belgio. Tra i protagonisti di questa medaglia che arriva 32 anni dopo quella di Lillehammer 1994 sono stati anche il pinetano Pietro Sighel, Thomas Nadalini e Chiara Betti di Trento. Con loro sul … Continua a leggere

NEL 2025 LEGGERA CRESCITA DELLE AZIENDE TRENTINE

Numero delle imprese attive in leggera crescita in Trentino. Al 31 dicembre 2025, è stata raggiunta quota 46.826, con un incremento rispetto all’anno precedente di 215 unità, +0,5%. Una su 4 opera nel settore agricolo, ma la crescita maggiore si registra nei servizi alle imprese, in aumento del 2,8%. In flessione, invece, il commercio, mentre … Continua a leggere