L’ordine di lasciare il territorio nazionale intimatogli dal Questore di Bolzano gli era stato già notificato quasi un anno fa, nel mese di aprile scorso. Nonostante questo, nel pomeriggio di ieri è stato sorpreso da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Naturno mentre si aggirava nei pressi della stazione ferroviaria.
Si tratta di un algerino di 47 anni, in Italia senza fissa dimora ma spesso ospitato presso il dormitorio pubblico di Bressanone.
I militari lo hanno controllato trovandolo sprovvisto dei documenti; per questo motivo lo hanno accompagnato in caserma e sottoposto ad una serie di accurati accertamenti che hanno consentito di risalire alla sua esatta identità ed all’esistenza del provvedimento di espulsione nei suoi confronti.
Al termine dei controlli l’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica.
DENUNCIATO ALGERINO A NATURNO
16 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI
30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.
MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA
I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.
INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI
Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere