Il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ha prima emesso e poi ritirato un’ordinanza che vietata il consumo di bevande (anche non alcoliche) all’aperto in piazza delle Erbe tra le 23 e le 6 del mattino. Il provvedimento era stato firmato dal primo cittadino mercoledì pomeriggio con l’obiettivo di limitare i comportamenti incivili registrati nei fine settimana. Le prime polemiche sono esplose ieri a seguito della protesta di alcuni gestori di locali pubblici a cui l’ordinanza è stata recapitata. Alla fine il sindaco è stato costretto a fare retromarcia a seguito delle posizioni critiche emerse anche in giunta comunale. In sostanza il sindaco aveva emesso il provvedimento senza alcun accordo politico all’interno dell’esecutivo. L’alzata di scudi di alcuni assessori (tra cui Randi) ha costretto il sindaco a ritirare l’ordinanza in attesa di trovare un’intesa con i partner di giunta.
MOVIDA BOLZANINA. ORDINANZA ANTI ALCOL PRIMA EMESSA E POI RITIRATA
16 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI
30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.
MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA
I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.
INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI
Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere