SANITÀ, ADDIO IN ALTO ADIGE ALLE RICETTE CARTACEE. ENTRO L’ANNO SI PASSA AL DIGITALE

Addio alle ricette mediche cartacee in Alto Adige. Entro l’anno sarà completato, infatti, il passaggio alla versione digitale. La sperimentazione a livello provinciale ha sottolineato l’assessora competente Martha Stocker è stata già avviata ed oggi circa 100 medici di base su 340 effettuano le loro prescrizioni utilizzando lo strumento digitale, mentre per quanto riguarda le farmacie il sistema coinvolge attualmente 20 strutture provinciali su 119. L’obiettivo è utilizzare computer e web per velocizzare, semplificare e rendere più sicuro l’intero processo di prescrizione dei farmaci. Quanto prescritto dal medico sarà leggibile con un semplice click da un collega o dal farmacista.

15 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI

30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.

MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA

I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.

INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI

Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere