I profughi accolti in Trentino dal 22 marzo 2014 al 13 gennaio di quest’anno sono stati 918. Di questi, 592 hanno lasciato il territorio provinciale dopo alcuni giorni per raggiungere altre mete. A fare il punto della situazione è stato l’assessorato provinciale trentino alla Solidarietà sociale, che, assieme al Cinformi, il Centro per l’immigrazione, ha illustrato il quadro dell’accoglienza presente e futura sul territorio provinciale. Ad oggi sul territorio sono 326 i profughi ospitati nelle strutture di accoglienza.
QUASI MILLE PROFUGHI IN TRENTINO DAL 22 MARZO 2014 AD OGGI
15 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ
Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.