BOLZANO. VIA LIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE AL PARCHEGGIO INTERRATO DI PIAZZA VITTORIA

Via libera del consiglio comunale al parcheggio interrato in piazza Vittoria a Bolzano. Dopo 20 anni di discussione, il progetto verrà realizzato. Ieri sera in consiglio comunale il progetto è passato con 26 voti favorevoli, 3 contrari e sette astenuti. Il progetto prevede la realizzazione di 400 posti auto interrati. Corso Libertà diventerà zona a traffico limitato con un complessivo rilancio di tutta la zona come prosecuzione del passeggio di via Museo. il costo dell’opera è di 16 milioni di euro.
Il progetto è stato approvato a larga maggioranza ma non sono mancate le prese di posizione critiche anche nella maggioranza.

Juri Andriollo, ad esempio, ha espresso preoccupazione per la necessità di evitare ripercussioni negative – durante i lavori – ai commercianti della zona. Sentiamo:

Alberto Sigismondi di Forza Italia ha invece espresso raccomandazioni sotto il profilo architettonico e urbanistico:

Le preoccupazioni non sembrano comunque impensierire il sindaco Renzo Caramaschi:

24 Gennaio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SALVINI, PROVINCIA DI BOLZANO CHIUDA POSITIVAMENTE PARTITA VALBRUNA

Sulla vicenda Acciaierie Valbruna prende posizione il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini augurandosi che la provincia di Bolzano acceleri e chiuda positivamente la partita del bando, essendoci 1800 lavoratori tra Bolzano e Vicenza preoccupati per il loro futuro. “Alla luce di quanto successo col bando- ha dichiarato il ministro – si passi alla trattativa diretta … Continua a leggere

SCI ALPINO, TUTTO PRONTO AD OBEREGGEN PER LO SLALOM DI COPPA EUROPA

Slalom di Coppa Europa a Obereggen ci siamo. Venerdì 19 dicembre, sulla impegnativa pista Maierl di Obereggen (pendenza massima: 55%), cuore delle Dolomiti a 20 minuti da Bolzano nel comprensorio “Latemar Dolomites” (con Pampeago e Predazzo), andrà in scena la prestigiosa gara tra i paletti e dove sono sbocciati i più grandi campioni della specialità. … Continua a leggere

SCI NORDICO, LA VAL DI FIEMME PRONTA PER IL TOUR DE SKI 2026

La Val di Fiemme prepara il Campionato Italiano di salto con gli sci, il Tour de Ski e i prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina. Presentata, presso la sede di Trentino Marketing a Trento, la 20/a edizione del Tour de Ski di sci di fondo con in programma a Tesero in Val di Fiemme … Continua a leggere