Sport

VOLLEY A1. LA DIATEC VINCE A VERONA E SI PIAZZA AL QUARTO POSTO

La Diatec Trentino rilancia le proprie quotazioni di quarto posto finale nella classifica di SuperLega UnipolSai 2017/18 grazie al successo ottenuto questa sera al PalaOlimpia di Verona. Come accaduto precedentemente in ben ventidue casi, il 31° derby dell’Adige ha quindi detto nuovamente bene ai colori trentini; con il 3-1 ottenuto sul campo della Calzedonia la squadra allenata da Lorenzetti scavalca gli stessi scaligeri in graduatoria e si assicura uno scontro diretto che potrebbe pesare molto nell’economia della stagione regolare.

Trascinati da un Uros Kovacevic in strepitosa forma (26 punti col 58% a rete, 2 muri e 2 ace), i gialloblù prima hanno saputo portarsi sul 2-0 esterno e poi hanno sapientemente controllato il ritorno degli scaligeri dopo la loro affermazione nel terzo set. L’affermazione in trasferta non porta in calce solo la firma del mancino serbo ma anche dell’ottimo lavoro svolto dall’intera squadra in fase di break point, in cui i servizi di Eder e Kozamernik e l’attenzione in difesa di Chiappa e Giannelli hanno avuto un ruolo centrale ai fini del risultato finale. Proprio il centrale brasiliano (75% in primo tempo con 2 muri e 3 ace) e Capitan Lanza, cresciuto alla distanza, sono stati gli altri due giocatori della Diatec Trentino a finire in doppia cifra nel tabellino e a spalleggiare perfettamente in attacco lo stesso Uros, quando c’è stato bisogno di variare il gioco.

 

Di seguito il tabellino della gara della diciannovesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocata questa sera al PalaOlimpia di Verona.

Calzedonia Verona-Diatec Trentino 1-3
(20-25, 23-25, 25-19, 20-25)
CALZEDONIA: Birarelli 3, Spirito 4, Jaeschke 16, Pajenk 6, Stern 14, Manavi 12, Pesaresi (L); Djuric 4, Marretta, Mengozzi 3. N.e. Paolucci, Frigo, Grozdanov. All. Nikola Grbic.
DIATEC TRENTINO:
 Kozamernik 7, Giannelli 2, Kovacevic 26, Eder 11, Vettori 8, Lanza 12, Chiappa (L) ; Zingel, Hoag, Teppan. N.e. Cavuto, Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Santi di Città di Castello (Perugia) e Gnani di Ferrara.
DURATA SET: 27’, 31’, 26’, 32’; tot. 1h e 56’.
NOTE: 4.421 spettatori, incasso non comunicato. Calzedonia: 12 muri, 5 ace, 20 errori in battuta, 7 errori azione, 45% in attacco, 41% (15%) in ricezione. Diatec Trentino: 7 muri, 8 ace, 20 errori in battuta, 5 errori azione, 51% in attacco, 55% (26%) in ricezione. Mvp Kovacevic.

22 Gennaio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere