IL PARROCO DI ALA RIMOSSO ERA RICATTATO SESSUALMENTE

Era di carattere sessuale il ricatto cui è stato sottoposto per diverse settimane don Ezio Seppi che, su invito del vescovo, ha dato le dimissioni dai suoi impegni in qualità di parroco della zona di Ala. Secondo le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Fabrizio De Angelis, a ricattare il parroco sarebbe stato un romeno di circa 35 anni che si trova in carcere per estorsione aggravata. Fu arrestato alla fine di novembre mentre incassava 4 mila euro in contanti dalle mani di don Seppi. Era stato lo stesso parroco a rivolgersi alla Procura nei mesi precedenti, denunciando le continue richieste di denaro. Il romeno lo avrebbe ricattato minacciando il prete di rendere pubblici dei video girati con il telefonino che ritraevano il religioso in atti sessuali con due giovani ragazze romene, complici del loro connazionale e denunciate a piede libero per concorso in estorsione. Per far fronte alle prime richieste di pagamento il prete avrebbe utilizzato denaro della parrocchia pensando di poter restituire successivamente il denaro. Il ricatto però è proseguito e quando la situazione è diventata insostenibile il sacerdote si è rivolto ai carabinieri.

20 Gennaio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARO VITA, TORNA A CRESCERE L’INFLAZIONE A BOLZANO, A TRENTO E’ SOTTO LA MEDIA NAZIONALE

Torna a crescere l’inflazione a Bolzano: a novembre il tasso tendenziale annuo è stato del 2% contro l’1,9 del mese precedente. Rispetto a novembre 2024 i rincari più marcati si segnalano nel comparto servizi ricettivi e di ristorazione con un +5,7%. Oltre 400 euro il rincaro annuo calcolato per famiglia. A Trento l’aumento inflattivo è … Continua a leggere

SCI ALPINO, DOMINIK PARIS 3/O NELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA DELLA DISCESA LIBERA SULLA SASLONG

Nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena l’altoatesino Dominik Paris ha fatto segnare il terzo tempo. Sulla pista Saslong dove giovedì e sabato prossimi sono in programma due discese libere con inizio alle ore 11.45, la prima recupero di quella cancellata due settimane fa a … Continua a leggere

BOLZANO AL PRIMO POSTO TRA I TRIBUNALI PIÙ PERFORMANTI IN ITALIA

Bolzano al primo posto in Italia tra i tribunali più efficienti nello smaltimento delle pratiche pendenti. Secondo il rapporto dell’Associazione T6, negli ultimi 10 anni il Tribunale di Bolzano è stato il più virtuoso per durata media della procedura di 1,36 anni.