TRENTO. BAGNO DI SANGUE PER GLI AUTOMOBILISTI AI VARCHI DELLA ZONA A TRAFFICO LIMITATO. IN 4 MESI 25MILA MULTE

Il varco elettronico, attivato 4 mesi fa all’ingresso di via Galilei a Trento, non piace ai residenti, che sono refrattari al divieto di acceso alla nuova zona a traffico limitato. Da fine agosto ad oggi sono state 25mila le multe inflitte in quella zona ad automobilisti distratti. In media si parla di 200 casi al giorno per un totale di 14mila euro. Complessivamente gli incassi stimati sono nell’ordine di un milione e mezzo di euro a favore delle casse pubbliche. Il picco di multe si è registrato a settembre con 8100 multe. (fm)

Sorpreso il vicesindaco di Trento Paolo Biasioli:

15 Gennaio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SEAB CHIUDE IL 2025 CON RISULTATI SOLIDI

Più investimenti, servizi efficienti e valore per le città di Bolzano e Laives, risultati solidi nel 2025 per Seab. I ricavi sono aumentati dell’11,9%, raggiungendo i 56,7 milioni di euro, con un utile netto di 4,26 milioni di euro. Il 2025 è stato segnato da un volume di investimenti record, pari a 21,1 milioni di … Continua a leggere

INTERVENTO NOTTURNO SUL PICCOLO DAIN PER DUE ALPINISTI IN DIFFICOLTÀ

Intervento concluso alle 23.30 di ieri del soccorso alpino trentino per mettere in salvo due alpinisti in difficoltà sul Piccolo Dain, nella Valle del Sarca. I due hanno perso la traccia del sentiero di rientro e, con l’approssimarsi dell’imbrunire, hanno richiesto aiuto al 112. L’elicottero, decollato da Trento, ha provveduto al recupero dei due illesi, … Continua a leggere

INCENDIO A BOLZANO, NESSUN FERITO

Paura la scorsa notte alle 3.30 per un incendio in un appartamento di via Palermo, a Bolzano. A prendere fuoco una tenda e un condizionatore d’aria. Le due persone che occupavano l’appartamento sono riuscite a fuggire. Nessuno è rimasto ferito. Le fiamme, spente dai permanenti di Bolzano, hanno causato l’annerimento della facciata.