Sport

PALLAVOLO A1. TRENTO BLOCCATA DALLA LUBE

La striscia di nove successi consecutivi in SuperLega della Diatec Trentino si interrompe proprio contro la Cucine Lube Civitanova. Il remake della Finale Scudetto 2017, andato in scena questa sera al PalaTrento, ha infatti visto prevalere i Campioni d’Italia in una partita che ha offerto equilibrio e spettacolo nei due set centrali della stessa

. Il 3-1 esterno firmato dai cucinieri ha vissuto momenti di suspense nel secondo e terzo periodo, quando i padroni di casa sono riusciti a contenere il servizio avversario e a rispondere colpo su colpo principalmente grazie all’efficacia a rete di Kovacevic (il migliore dei suoi con 17 punti ed il 52% a rete) e agli spunti in battuta di Eder. Negli altri due periodi il dominio della Lube è stato invece nettissimo, perché la squadra di Medei ha lavorato ottimamente in fase di break point col muro (17 vincenti), ben aiutato da un servizio molto pungente.

Il rimpianto della Diatec Trentino sta però tutto nel non aver sfruttato un promettente vantaggio conquistato nel secondo set (16-12 e poi anche 21-19), lasciando spazio al ritorno dei biancorossi con gli ex di turno Sokolov (mvp del match con 21 punti, 5 muri, il 60% a rete e 1 ace) e Juantorena (17) sugli scudi. La contemporanea sconfitta di Verona a Modena non allontana comunque ulteriormente il quarto posto, sempre a due punti di distanza e con lo scontro diretto da giocare fra sette giorni.

Di seguito il tabellino del match valevole per la diciottesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocato questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova 1-3
(13-25, 26-28, 25-20, 14-25)
DIATEC TRENTINO: Zingel 2, Vettori 4, Lanza 9, Eder 8, Giannelli 3, Kovacevic 17, Chiappa (L); Teppan 4, Kozamernik 6. N.e. Hoag, Cavuto, Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
CUCINE LUBE: Cester 10, Christenson 4, Juantorena 17, Stankovic 5, Sokolov 21, Kovar 12, Grebennikov (L); Candellaro, Sander. N.e. Marchisio, Casadei, Milan e Zhukouski. All. Giampaolo Medei.
ARBITRI: Cesare di Roma e Tanasi di Siracusa.
DURATA SET: 19’, 31’, 27’, 21’; tot 1h e 38’.
NOTE: 4.023 spettatori, per un incasso di 39.294 euro. Diatec Trentino: 9 muri, 3 ace, 19 errori in battuta, 8 errori azione, 45% in attacco, 45% (27%) in ricezione. Cucine Lube: 17 muri, 5 ace, 19 errori in battuta, 4 errori azione, 57% in attacco, 50% (37%) in ricezione. Mvp Sokolov.

15 Gennaio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere