L’ex consigliere provinciale della Svp Hanspeter Munter rischia il processo penale con l’accusa di indebita percezione di contributi pubblici dell’Inps. L’ex politico nel 2014 incassò oltre 10 mila euro di indennità di disoccupazione, dopo aver incassato una buonauscita da consigliere di 1 milione e 300 mila euro. Fece la domanda sostenendo di non avere redditi né da lavoro dipendente né da lavoro autonomo. Ma non segnalò di essere stato socio unico di una società a responsabilità limitata. Ora la procura della Repubblica ne ha chiesto il rinvio a giudizio. (fm)
INDEBITA PERCEZIONE DI CONTRIBUTI PUBBLICI DELL’INPS, EX CONSIGLIERE DELL’SVP MUNTER RISCHIA IL PROCESSO
13 Gennaio 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
TAR, A BOLZANO CALANO I RICORSI, ANCHE SE I PROCESSI SONO VELOCI
In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il presidente del Tar di Bolzano, Stephan Beikircher, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2025. I dati evidenziano una flessione della domanda di giustizia: i ricorsi depositati sono stati 264, segnando un calo di 55 unità rispetto all’anno precedente. Secondo Beikircher, diversi fattori spiegano questa riduzione. In primo luogo, le … Continua a leggere
CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO
A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere
GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI
I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.