Sport

VOLLEY A1. NONO SUCCESSO DELLA DIATEC TRENTINO

La marcia spedita della Diatec Trentino nel campionato di SuperLega UnipolSai 2017/18, prosegue senza soste anche al cospetto di una delle avversarie che nel girone d’andata l’aveva messa più in difficoltà. ieri sera al PalaTrento la formazione gialloblù ha confermato di essere squadra decisamente migliorata rispetto ad un girone fa, superando la Bunge Ravenna per 3-1 e riscattando pienamente quindi la battuta d’arresto patita a fine ottobre al Pala De Andrè. I tre punti incamerati in questa occasione consentono a Lanza e compagni di confermarsi al quarto posto in classifica e di avvicinarsi nel miglior modo possibile al big match con la Lube, che si giocherà fra una settimana esatta.

A quell’appuntamento la squadra trentina arriverà con alle spalle ben nove vittorie consecutive in campionato; l’ultima è arrivata grazie ad una partenza lanciata dei gialloblù (pressoché perfetti nel primo parziale), che si sono rivelati poi anche bravi a contenere il tentativo di replica degli avversari nel secondo periodo. Dal terzo set in poi, pur soffrendo, la squadra di casa è tornata a comandare le operazioni del gioco, lanciandosi sempre con maggiore velocità verso il successo da tre punti. Decisivo l’apporto di Capitan Lanza (mvp con 18 punti ed il 63% in attacco), ma anche la prova di Chiappa (libero in entrambi le fasi per un problema al ginocchio accusato da De Pandis) e la lucida regia di Giannelli, eccellente nel mascherare le difficoltà realizzative in alcuni momenti di Teppan e Hoag.

Ravenna ha provato a replicare fino alla fine solo con Buchegger (best scorer con 20 punti), ma a gioco lungo ha pagato le difficoltà palesate in posto 4 da Poglajen e da un nervoso Marechal.

Di seguito il tabellino del match valevole per la sedicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocato questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Bunge Ravenna 3-1
(25-18, 22-25, 25-19, 25-20)
DIATEC TRENTINO: Kozamernik 4, Teppan 10, Hoag 12, Eder 8, Giannelli 3, Lanza 18, Chiappa (L); Vettori, Kovacevic 1, Zingel 6. N.e. Cavuto e Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
BUNGE: Diamantini 4, Orduna, Marechal 11, Georgiev 3, Buchegger 20, Poglajen 12, Goi (L); Vitelli, Raffaelli, Gutierrez. N.e. Mazzone, Pistolesi e Marchini. All. Fabio Soli.
ARBITRI: Saltalippi di Perugia e Zanussi di Treviso.
DURATA SET: 22’, 27’, 31’, 27’; tot 1h e 47’.
NOTE: 3.195 spettatori, per un incasso di 21.297 euro. Diatec Trentino: 8 muri, 7 ace, 20 errori in battuta, 9 errori azione, 49% in attacco, 38% (20%) in ricezione. Bunge: 4 muri, 6 ace, 20 errori in battuta, 8 errori azione, 45% in attacco, 52% (27%) in ricezione. Cartellino rosso a Marechal sul 16-16 del terzo set. Mvp Lanza.

8 Gennaio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NEL 2025 LEGGERA CRESCITA DELLE AZIENDE TRENTINE

Numero delle imprese attive in leggera crescita in Trentino. Al 31 dicembre 2025, è stata raggiunta quota 46.826, con un incremento rispetto all’anno precedente di 215 unità, +0,5%. Una su 4 opera nel settore agricolo, ma la crescita maggiore si registra nei servizi alle imprese, in aumento del 2,8%. In flessione, invece, il commercio, mentre … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, L’ITALIA MASCHILE A CACCIA DI UNA MEDAGLIA NELLA 20 KM INDIVIDUALE

Nel biathlon ad Anterselva si torna a gareggiare oggi alle ore 13.30 con la disputa della gara individuale sui 20 km maschile con al via per una medaglia per l’Italia i trentini Tommaso Giacomel ed Elia Zeni, e gli altoatesini Lukas Hofer e Patrick Braunhofer. Tommaso Giacomel è arrivato all’appuntamento più importante dell’anno, i Giochi … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, MOSANER-CONSTANTINI OGGI VANNO A CACCIA DEL BRONZO

Niente finale per confermare l’oro di quattro anni fa a Pechino 2022 per l’ampezzana Stefania Constantini e il cembrano Amos Mosaner: all’ultimo end della sfida di semifinale di ieri con gli Usa, nel doppio misto, gli azzurri sono stati rimontati e sconfitti per 9-8 all’ultima “bocciata”. Oggi dunque si punta a vincere la medaglia di … Continua a leggere