Sport

VOLLEY. LA DIATEC BATTE MONZA IN QUATTRO SET

La cronaca della gara valevole per il tredicesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2017/18, giocata stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Gi Group Monza. Lorenzetti recupera De Pandis, di nuovo titolare in alternanza nel ruolo di libero con Chiappa, e per la sua Diatec Trentino conferma gli altri sei giocatori già visti per buona parte della gara in campo a Kedzierzyn-Kozle: Giannelli in regia, Vettori opposto, Eder e Zingel al centro, Lanza e Kovacevic in banda. La Gi Group Monza schiera Shoji al palleggio, Finger opposto, Plotnytskiy e Dzavoronok come schiacciatori, Barone e Beretta centrali, Rizzo libero.

L’impatto migliore sulla partita lo hanno gli ospiti, che con Finger trovano subito un break importante (2-5), che costringe i gialloblù a rifugiarsi in un time out tecnico. Alla ripresa un ace di Vettori riporta le formazioni a stretto contatto (6-7), poi è Kovacevic in pipe a fissare la parità a quota 13 dopo una lunga sequenza di cambiopalla. L’equilibrio viene di nuovo rotto nel finale dai brianzoli, che con Finger al servizio e Plotnytskiy in attacco guadagnano un nuovo vantaggio minimo (18-20). L’interruzione di gioco operata da Lorenzetti non produce effetti positivi: al rientro in campo ancora Finger va a segno a rete e il muro di Monza ferma tre volte di fila Lanza, fissando il punteggio sullo 0-1 esterno (19-25).
La Diatec Trentino subisce il colpo anche in avvio di secondo set, con la Gi Group che con servizio e muro diventa subito padrona del campo; sullo 0-6 Lorenzetti ha già speso i Ltime out a sua disposizione, ma con le spalle al muro la squadra ricomincia a giocare. Con Hoag, in campo al posto di Lanza già dall’avvio, più deciso in attacco e Kozamernik al servizio (due ace consecutivi per lo sloveno, dentro al posto di Zingel), i gialloblù prima riducono lo svantaggio (5-10) e poi passano addirittura a condurre (12-11) dopo una serie di break che infiamma il PalaTrento. La formazione di casa è sempre più convinta dei suoi mezzi ed aumenta l’andatura col muro di Kovacevic su Finger e con l’ace di Eder (17-14). Monza sparisce di fatto dal campo (22-18) e Trento ne approfitta per acciuffare in fretta la parità nei parziali, sfruttando anche la crescente vena realizzativa di Vettori (25-21).
Sull’onda dell’entusiasmo i locali partono a mille anche nel terzo set (6-1, 9-2), trascinati da Kovacevic (a muro ed in attacco) e da Eder, che affila il braccio dai nove metri. Falasca inserisce Botto per Plotnytskiy e avvicenda la diagonale palleggiatore-opposto (dentro Walsh e Hirsch), senza però trovare risposte positive, perché la Diatec Trentino in attacco non concede nulla, in particolar modo con Hoag, che alza a dismisura le sue percentuali (10-4, 13-6, 16-7). I gialloblù viaggiano veloci verso il 2-1, anche perché gli ospiti si innervosiscono, concedendo il fianco alla fase di Trento (20-10, 25-14).

27 Dicembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIRO D’ITALIA, 4 TAPPE IN TRENTINO

Saranno 4 le tappe del Giro d’Italia che si correranno in Trentino. La corsa rosa è stata presentata ieri. Partenza in Albania, il 9 maggio. In Trentino la carovana degli atleti arriverà con la sedicesima tappa, il 27 maggio: partenza da Piazzola sul Brenta, arrivo a San Valentino di Brentonico.

DOPPIO LAVORO E ACCESSO ABUSIVO, DENUNCIATO UN FUNZIONARIO COMUNALE IN VAL DI SOLE

Un funzionario comunale dell’Alta Val di Sole è stato denunciato dalla GdF per accesso abusivo alle banche dati e falso ideologico. L’uomo, secondo le indagini, frequentava abitualmente lo studio di ingegneria di un noto professionista della zona, svolgendo attività di collaborazione non autorizzata dalla Pubblica Amministrazione. A fronte di circa 1.900 consultazioni registrate, il funzionario … Continua a leggere

RUBA NELL’AUTO E PICCHIA IL PROPRIETARIO, ARRESTATO A BOLZANO

Infrange il finestrino, ruba all’interno di un’auto ed aggredisce il proprietario. La polizia ha arrestato in via Kolping, a Bolzano, uno straniero clandestino. L’uomo, un 20 enne marocchino, tra sabato e domenica, è stato bloccato dai poliziotti mentre stava aggredendo e colpendo con violenza un altro giovane che lo aveva sorpreso mentre stava rubando nella … Continua a leggere