PISTE DA SCI PRESE D’ASSALTO IN REGIONE, INGRESSI IN CRESCITA DEL 30%

Piste da sci prese d’assalto in Regione da turisti e residenti. I passaggi sulla neve sono cresciuti del 30% rispetto alla stagione precedente, in aumento del 10-15% anche i ricavi per gli impianti funiviari. In Trentino la stagione è partita col botto soprattutto a Madonna di Campiglio e Val di Fassa, bene anche il Monte Bondone, che ha registrato un balzo in avanti, per quanto riguarda gli ingressi sulle piste, del 70% in un anno. (fm)

Sentiamo Francesco Bosco, direttore di Funivie Campiglio:

Tanti turisti in montagna significa, dunque, anche più pernottamenti in hotel.
Sentiamo il presidente di Federalberghi Alto Adige Manfred Pinzger:

27 Dicembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere