“MOLTO PIACERE” IN SCENA SABATO AL TEATRO CRISTALLO DI BOLZANO

Sabato prossimo, 17 gennaio alle 21.00, va in scena al Teatro Cristallo di Bolzano lo spettacolo “Molto piacere” del Teatro Impiria di Verona, una commedia liberamente tratta dal film “Carnage” di Roman Polanski nell’adattamento di Andrea Castelletti, curatore anche della regia.

Il Teatro Impiria di Verona propone uno spettacolo che riprende un grande successo cinematografico, “Carnage” di Roman Polanski che a sua volta fu un adattamento della pièce teatrale “Il dio del massacro” di Yasmina Reza.

Protagonisti sono i genitori di due bambini che si sono picchiati al parco, che si incontrano per un accordo ed una riappacificazione tra le famiglie, cercando di risolvere la cosa da persone civili. Ma gli iniziali convenevoli e buoni proponimenti si trasformano presto in velenosi battibecchi e ciniche visioni, innescando un’esilarante carneficina dialettica, dove ad essere massacrate sono idee, convinzioni, luoghi comuni. E così quattro adulti arrivano a comportarsi come bambini, degenerando in comportamenti e situazioni assurdi e ridicoli.

“Molto piacere” è proprio uno “spettacolo-battaglia” dove i confini della normalità vengono continuamente ridisegnati, dove è evidente la resa dei conti di tutti contro tutti e dove ciascuno si rivela per ciò che è veramente, mostrando così le contraddizioni più profonde di ogni personaggio. Lo spettacolo è insieme tragico e comico, graffiante e divertente. Ogni personaggio sul palco porta con sé un oggetto simbolico con il quale di identifica totalmente: chi un sigaro, chi il portacipria, chi un catalogo d’arte, chi il suo cellulare: tutti questi oggetti saranno poi distrutti in un divertente finale apocalittico e catartico insieme.

I biglietti singoli per assistere allo spettacolo “Molto piacere” costano 10 euro, 7 euro con Cristallo Card. I biglietti sono acquistabili anche online – con carta di credito – all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti. Per chi volesse, si possono riservare via mail scrivendo a prenotazioni@teatrocristallo.it.

14 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FEMMINICIDIO DI IRIS SETTI, SENTITI MEDICO LEGALE E 2 TESTIMONI

Seconda udienza davanti alla Corte d’Assise di Trento, presieduta dal giudice Rocco Valeggia, nell’ambito del processo a carico di Chukwuka Nweke, il 38enne ritenuto responsabile dell’uccisione di Iris Setti, di 61 anni, avvenuta la notte tra il 5 e il 6 agosto del 2023 nel parco Nikolajewka di Rovereto. L’uomo, difeso dall’avvocato Andrea Tomasi, è … Continua a leggere

RAGAZZINO AUTISTICO RITROVATO DAI CARABINIERI DI BOLZANO

Ritrovato dai carabinieri di Bolzano un ragazzo di 14 anni affetto da un grave disturbo dello spettro autistico. Il giovane è stato rintracciato, dopo aver eluso la sorveglianza della mamma, sui prati del torrente “Talvera”, all’altezza del ponte Druso, e riportato a casa. Il ragazzo, già nel novembre 2023 era stato rintracciato presso la Stazione … Continua a leggere

ALLARME SCABBIA A TRENTO

Allarme scabbia a Trento dove due casi si sono registrati tra gli alunni delle scuole elementari Gorfer a poche ore dal rientro delle vacanze di Natale. Altre segnalazioni sono arrivate in altre scuole della città. A dare la comunicazione l’ufficio di prevenzione dell’azienda provinciale per i servizi sanitari che ricorda come il contagio si possa … Continua a leggere