“MOLTO PIACERE” IN SCENA SABATO AL TEATRO CRISTALLO DI BOLZANO

Sabato prossimo, 17 gennaio alle 21.00, va in scena al Teatro Cristallo di Bolzano lo spettacolo “Molto piacere” del Teatro Impiria di Verona, una commedia liberamente tratta dal film “Carnage” di Roman Polanski nell’adattamento di Andrea Castelletti, curatore anche della regia.

Il Teatro Impiria di Verona propone uno spettacolo che riprende un grande successo cinematografico, “Carnage” di Roman Polanski che a sua volta fu un adattamento della pièce teatrale “Il dio del massacro” di Yasmina Reza.

Protagonisti sono i genitori di due bambini che si sono picchiati al parco, che si incontrano per un accordo ed una riappacificazione tra le famiglie, cercando di risolvere la cosa da persone civili. Ma gli iniziali convenevoli e buoni proponimenti si trasformano presto in velenosi battibecchi e ciniche visioni, innescando un’esilarante carneficina dialettica, dove ad essere massacrate sono idee, convinzioni, luoghi comuni. E così quattro adulti arrivano a comportarsi come bambini, degenerando in comportamenti e situazioni assurdi e ridicoli.

“Molto piacere” è proprio uno “spettacolo-battaglia” dove i confini della normalità vengono continuamente ridisegnati, dove è evidente la resa dei conti di tutti contro tutti e dove ciascuno si rivela per ciò che è veramente, mostrando così le contraddizioni più profonde di ogni personaggio. Lo spettacolo è insieme tragico e comico, graffiante e divertente. Ogni personaggio sul palco porta con sé un oggetto simbolico con il quale di identifica totalmente: chi un sigaro, chi il portacipria, chi un catalogo d’arte, chi il suo cellulare: tutti questi oggetti saranno poi distrutti in un divertente finale apocalittico e catartico insieme.

I biglietti singoli per assistere allo spettacolo “Molto piacere” costano 10 euro, 7 euro con Cristallo Card. I biglietti sono acquistabili anche online – con carta di credito – all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti. Per chi volesse, si possono riservare via mail scrivendo a prenotazioni@teatrocristallo.it.

14 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ

Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.