“MOLTO PIACERE” IN SCENA SABATO AL TEATRO CRISTALLO DI BOLZANO

Sabato prossimo, 17 gennaio alle 21.00, va in scena al Teatro Cristallo di Bolzano lo spettacolo “Molto piacere” del Teatro Impiria di Verona, una commedia liberamente tratta dal film “Carnage” di Roman Polanski nell’adattamento di Andrea Castelletti, curatore anche della regia.

Il Teatro Impiria di Verona propone uno spettacolo che riprende un grande successo cinematografico, “Carnage” di Roman Polanski che a sua volta fu un adattamento della pièce teatrale “Il dio del massacro” di Yasmina Reza.

Protagonisti sono i genitori di due bambini che si sono picchiati al parco, che si incontrano per un accordo ed una riappacificazione tra le famiglie, cercando di risolvere la cosa da persone civili. Ma gli iniziali convenevoli e buoni proponimenti si trasformano presto in velenosi battibecchi e ciniche visioni, innescando un’esilarante carneficina dialettica, dove ad essere massacrate sono idee, convinzioni, luoghi comuni. E così quattro adulti arrivano a comportarsi come bambini, degenerando in comportamenti e situazioni assurdi e ridicoli.

“Molto piacere” è proprio uno “spettacolo-battaglia” dove i confini della normalità vengono continuamente ridisegnati, dove è evidente la resa dei conti di tutti contro tutti e dove ciascuno si rivela per ciò che è veramente, mostrando così le contraddizioni più profonde di ogni personaggio. Lo spettacolo è insieme tragico e comico, graffiante e divertente. Ogni personaggio sul palco porta con sé un oggetto simbolico con il quale di identifica totalmente: chi un sigaro, chi il portacipria, chi un catalogo d’arte, chi il suo cellulare: tutti questi oggetti saranno poi distrutti in un divertente finale apocalittico e catartico insieme.

I biglietti singoli per assistere allo spettacolo “Molto piacere” costano 10 euro, 7 euro con Cristallo Card. I biglietti sono acquistabili anche online – con carta di credito – all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti. Per chi volesse, si possono riservare via mail scrivendo a prenotazioni@teatrocristallo.it.

14 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere