Sport

VOLLEY COPPA CEV. TRENTO ESPUGNA CRAIOVA NELL’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE

Dopo la parentesi relativa alla Del Monte Coppa Italia 2015, l’Energy T.I. Diatec Trentino riprende la propria marcia spedita anche in campo internazionale passando senza particolari problemi in Romania. A meno di quarantotto ore dalla Finale del PalaDozza di Bologna, la squadra di Radostin Stoytchev è riuscita a ritrovare concentrazione e qualità di gioco vincendo per 3-0 a Craiova la gara d’andata dei quarti di finale di 2015 CEV Cup; un risultato che le permetterà di guardare alla partita di ritorno del 22 gennaio con notevoli possibilità in più di passaggio del turno.
Per completare l’operazione, alla Trentino Volley basterà infatti vincere fra otto giorni appena due set. Il primo passo verso la qualificazione al Challenge Round (terzultimo atto del tabellone del torneo in cui entreranno in gioco anche quattro squadre fresche di eliminazione dalla Champions League) è stato compiuto giocando una pallavolo priva di grosse sbavature e molto pratica nel momento migliore del Craiova. Risolto il primo combattutissimo set solo ai vantaggi poggiandosi sulla vena realizzativa di Lanza e sui muri di Burgsthaler (in campo sin dal primo scambio e a segno cinque volte in questo fondamentale), il match è poi stato decisamente più semplice per i gialloblù che hanno controllato in seguito bene il gioco. Ai fini del 3-0, importante l’apporto anche di Kaziyski (13 punti) e di Nelli che dal secondo set ha sostituito egregiamente Nemec andando a referto dodici volte con 2 ace, altrettanti muri ed il 57%. Apparizione felice pure per Giannelli, bravo a risolvere con due punti pesanti il finale di secondo parziale e preciso in regia anche nell’ultimo periodo.
Di seguito il tabellino della gara d’andata dei quarti di finale di 2015 CEV Cup, giocata questo pomeriggio alla Sala Polivalenta Oltenia di Craiova.
SCM U Craiova-ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3
(25-27, 22-25, 19-25)
SCM U CRAIOVA: Bicanin, Vionea 5, Ghionea 10, Lica 15, Milev 8, Turanjanin 6, Maries (L); Manda, Ene 2, Ion. N.e. Vilcelean, All. Danut Pascu.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Lanza 13, Burgsthaler 8, Nemec 4, Kaziyski 13, Birarelli 11, Zygadlo 1, Colaci (L); Nelli 12, Giannelli 2, Mazzone. N.e. Solé, Fedrizzi. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Cvetkovic di Belgrado (Serbia) e Nikolic di Sarajevo (Bosnia Erzegovina).
DURATA SET: 29’, 27’ 23’; tot 1h e 19’.
NOTE: 1.500 spettatori. SCM U Craiova: 4 muri, 1 ace, errori in battuta, 7 errore azione, 43% in attacco, 57% (25%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: muri, ace, errori in battuta, errore azione, % in attacco, 52% (22%) in ricezione 17 muri, 6 ace, 8 errori in battuta, 10 errore azione, 48% in attacco, 59% (30%) in ricezione.
(Foto e tetso Uff. Stampa Trentino Volley)

13 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ACCIAIERIE, VALBRUNA RINUNCIA AL SOPRALUOGO PER LO STABILIMENTO A BOLZANO

Il gruppo Valbruna non effettuerà il sopralluogo dei terreni delle acciaierie di Bolzano, passaggio previsto per partecipare alla gara per la concessione dei terreni. In questo modo la gara è destinata ad andare deserta. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i 580 operai che lavorano nello stabilimento bolzanino, ma anche a Vicenza, dove sono impegnati … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATI DUE FRATELLI CON MEZZO CHILO DI DROGA

A Bolzano in via Aosta gli agenti di polizia hanno sorpreso due uomini, dentro un’auto, mentre si scambiavano un involucro. Alla vista degli agenti il passeggero è fuggito, ma è stato bloccato dopo pochi metri: nello zaino aveva cinque etti di eroina, oltre un etto di hashish e più di 1.100 euro. Nella sua abitazione, … Continua a leggere

TERLANO, DENUNCIATO UN UOMO PER TENTATO FURTO IN UN’AUTO

I Carabinieri hanno fermato un uomo sorpreso mentre tentava di rubare all’interno di un’auto parcheggiata. Dopo aver rotto il finestrino, si era introdotto nel veicolo per cercare oggetti di valore. I militari lo hanno identificato e denunciato.[Vs]