A seguito di una serie di interventi nel corso dei quali, soprattutto nei fine settimana, erano rimasti coinvolti alcuni minori che presentavano tutti i sintomi dell’uso, ed in qualche caso, dell’abuso di alcol, ha fatto scattare una serie di verifiche da parte della Compagnia Carabinieri di Brunico nei confronti dei locali pubblici della Val Pusteria, Valle Aurina e Val Badia che hanno evidenziato carenze nei controlli dell’età dei clienti da parte dei gestori e dei camerieri.
In particolare i militari dell’Arma hanno denunciato 4 persone per somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 16 e hanno segnalato amministrativamente 1 cameriere per aver anch’esso servito una bevanda superalcolica ma questa volta ad un ragazzo di 16 anni.
Il fenomeno, tenuto conto della giovane età dei ragazzi, viene monitorato costantemente e sarà oggetto di ulteriori controlli da parte dei Carabinieri di Brunico.
BRUNICO, 4 DENUNCE PER ALCOL A MINORI
13 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ
Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.