ABORTI IN CALO IN TRENTINO MA PREOCCUPANO I DATI DELLE MINORENNI

Hanno toccato il minimo storico gli aborti in provincia di Trento. Il dato fa riferimento al 2016, anno in cui sono state 574 le interruzioni volontarie di gravidanza. La fascia di età in cui si è registrato il maggior numero di aborti volontari è quella tra i 30 e i 34 anni, con 144 interruzioni. Si tratta di dati positivi che indicano un sempre minore ricorso all’aborto per interrompere una gravidanza indesiderata, conseguenza anche di una efficace azione informativa. C’è però un dato ancora preoccupante che riguarda le giovanissime. Il numero di aborti è ancora alto tra le 17 enni. (mda)

Ascolta l’intervista a Marco Ioppi, presidente dell’ordine dei medici di Trento

24 Novembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere