Sport

CALCIO LEGA PRO. L’ALTO ADIGE PROCEDE SPEDITO, BATTUTO IL COMO AL DRUSO

In Lega Pro, seconda vittoria in cinque giorni. E’ un Alto Adigeche va di fretta, nella sua rincorsa ai playoff, coi biancorossi che sconfiggono al Druso il Como, con gol-partita – bellissimi – di Campo e Marras, bissando il successo casalingo d’inizio settimana contro l’Arezzo.
Live match. Contro il Como, che si presenta al Druso reduce dall’inopinata sconfitta casalinga contro il Mantova, mister Sormani non può disporre dello squalificato Branca e conferma dieci undicesimi della formazione che ha sconfitto l’Arezzo, con la sola novità rappresentata dall’utilizzo di Fink a centrocampo, mentre Novothny è confermatissimo al centro dell’attacco con Campo e Fischnaller ai suoi lati.
La cronaca. Si gioca all’ora di pranzo, sotto i riflettori, su un campo allentato dalla pioggia intermittente, e l’avvio di match è spavaldo da parte del Südtirol che prova subito a riversarsi in avanti, operando il primo affondo al 2’, quando il campanile in area di Fink viene respinto corto da Lebran, col sinistro di Furlan che sorvola la traversa.
La risposta del Como è quasi fatale all’Alto Adige, con Rinaldi che tiene vivo un pallone in area servendolo a ritroso per la conlcusione di Fietta che va a sbattere contro la traversa, poi sul prosieguo dell’azione Casoli crossa sotto misura per il colpo di testa di Le Noci respinto miracolosamente da Melgrati, con Cristini che non trova il rebound.
Inizio di match scoppiettante, e all’8’ bel duetto fra Fischnaller e Martin, con quest’ultimo che di tacco libera la corsa sulla linea di fondo del “Golden Boy”, sul cui tocco a centro area piccola non c’è però nessuno per il tap-in.
Gioca bene il Südtirol, che spinge con efficacia sulle corsie laterali, senza però incidere negli ultimi 25 metri, ma alla mezz’ora Furlan si accentra palla al piede per poi vedere e servire il “taglio” a centro area di Campo che di prima intenzione insacca il pallone dell’1-0 e della sua seconda rete in campionato, la prima su azione.
La reazione del Como è poca cosa e così l’Alto Adige conserva agevolmente il vantaggio sino all’intervallo.
Si riparte, in entrambe le squadre, con gli stessi effettivi che hanno concluso il primo tempo e col Como che appare più propositivo, ma è del Südtirol la prima palla-gol, con cross di Martin dalla sinistra, sponda di campo e tap-in di Novothny murato da Marchi.
I biancorossi iniziano a concedere campo ai lariani, andando un po’ in affanno e allentando la pressione ospite al 23’, quando Furlan imbecca in verticale Fischnaller, il cui diagonale si perde abbondantemente a lato.
Cinque minuti più tardi Marras induce Marchi all’errore nel retropassaggio, ma poi a tu per tu con Falcone si fa ipnotizzare dal portiere ospite.
Ma Marras si rifà poco dopo, ricevendo palla da Furlan, per poi saltare il diretto avversario, incrociando il tiro mancino sul secondo palo e realizzando la rete del 2-0, nonché il suo terzo gol stagionale.
Lo stesso Marras al 38’ con un retropassaggio suicida per poco non riapre la partita, ma Ganz non ne sa approfittare.
E’ l’ultima emozione del match.
Finisce 2-0 per l’Alto Adige, che conquista la sua seconda vittoria di fila, la sesta nelle ultime 8 partite disputate, proseguendo di gran carriera la sua rincorsa ai playoff.

FC ALTO ADIE – COMO 2-0 (1-0)
Fc Alto Adige (4-3-3): Melgrati; Tait, Mladen, Tagliani, Martin; Furlan, Bertoni, Fink (86. Mazzitelli); Campo (70. Marras), Novothny (66. Cia), Fischnaller.
A disposizione: Miori, Kiem, Petermann, Chinellato.
Allenatore: Adolfo Sormani.
Como (3-5-2): Falcone; Ambrosini, Giosa (33. Marchi), Lebran; Casoli, Cristiani, Fietta, Castiglia (55. Ganz), Rinaldi (70. Rolando); Le Noci, De Sousa.
A disposizione: Crispino, Curti, Russu, Comentale.
Allenatore: Giovanni Colella.
Arbitro: Riccardo Baldicchi di Città di Castello
Reti: 30. Campo (1-0), 75. Marras (2-0)
Note: si gioca all’insolito orario dell’ora di pranzo. Campo allentato dalla pioggia ma non ghiacciato. Temperatura fra i 6 e gli 8°. Buona affluenza di pubblico. Ammoniti: Campo, Tagliani, Mladen, Novothny, Cristiani.

11 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DENUNCIA SETTE PERSONE E RITIRA UNA PATENTE DI GUIDA 

Negli ultimi due giorni, sono proseguiti a Bolzano i servizi straordinari di controllo del territorio, con modulo operativo “Alto Impatto” a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, con particolare riferimento ad alcune aree ritenute meritevoli di specifica attenzione, sotto il profilo … Continua a leggere

A RIVA DEL GARDA “UN SENTIERO LUNGO 100 ANNI”

A Riva del Garda inaugurato oggi pomeriggio il trekking urbano di Sat “Un sentiero lungo 100 anni”, dieci installazioni e dieci racconti audio per ripercorrere un secolo di SAT e il legame tra la città, il lago e le sue montagne. Dagli omini di pietra ai rifugi, dai primi alpinisti rivani alle donne e ai … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE A MONGUELFO, CINQUE FERITI

E’ di 5 feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto verificatosi sulla statale della Val Pusteria, nei pressi di Monguelfo. Su una delle vetture viaggiavano 5 turisti thailandesi, sulla seconda macchina due turisti italiani. Due persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere dell’abitacolo e sono state liberate solo grazie all’intervento dei Vigili … Continua a leggere