Sport

SLITTINO PISTA NATURALE. L’ITALIA DOMINA IN COPPA DEL MONDO A NOVA PONENTE

L’Italia dello slittino naturale continua a dominare le scene nella Coppa del mondo. Dopo il successo di Patrick Pigneter e Florian Clara nel doppio di Nova Ponente, è arrivata un’altra tripletta nel singolo maschile col successo a sorpresa di Alex Gruber (secondo in carriera) davanti all’intramontabile quarantaduenne Anton Blasbichler, terzo lo stesso Pigneter che consolida la leadership nella classifica generale ma perde l’imbattibilità sul tracciato altoatesino. “Una vittoria è quanto di meglio potessi augurarmi alla vigilia – ha spiegato alla fine Gruber -. Ho vinto davanti ai nostri tifosi, battendo i miei compagni di squadra cher sono fortissimi”. Soddisfatto anche Blasbichler che torna sul podio dopo molto tempo: “Con le condizioni di pista così veloci mi trovo bene, alla mia età non è più così tanto facile andare forte”. Deluso in parte Pigneter: “Il terzo posto mi ferisce, forse è il migliore incentivo in vista dei Mondiali”.
Il singolo femminile è stato vinto dalla favorita russa Ekaterina Lavrentyeva sulle altoatesine Evelin Lanthaler e Sara Bachmann, quarta Greta Pinggera. “Ho fatto qualche errore di troppo nella prima manche – ha dichiarato Lanthaler -. Sono migliorata nella seconda e mi sono avvicinata alla Lawtrentjeva, ma se lei non sbaglia è difficile batterla”. Bachmann sorride: “Le piste di Laas e Nova Ponente non sono le mie preferite, sono contenta di avere ottenuto buoni risultati”.

11 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, SARA’ TOLTO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO AL CONSIGLIERE COMUNALE CARLO VETTORI

Sarà tolto il braccialetto al consigliere comunale bolzanino Carlo Vettori. Il gip ha disposto la rimozione del braccialetto elettronico al consigliere comunale di Fratelli d’Italia, per il quale resta il divieto di avvicinamento a moglie e figli. L’ex presidente del consiglio comunale del capoluogo altoatesino è indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie. La richiesta … Continua a leggere

BOLZANO, UNA GOLF SI SCHIANTA NEL GARAGE SOTTERRANEO DELL’OSPEDALE SAN MAURIZIO

Sfonda la sbarra e si schianta con la sua Golf. E’ accaduto ieri mattina all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove un 70enne di San Candido a bordo della sua auto è piombato a tutta velocità dentro il garage sotterraneo del nosocomio bolzanino. Prima ha divelto la sbarra d’entrata, poi è andato a schiantarsi dritta contro … Continua a leggere

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.