QUALITA’ DELL’ARIA BUONA IN TRENTINO. PARTE IL PIANO PROVINCIALE DI TUTELA

E’ buona la qualita’ dell’aria in Trentino. Secondo gli standard fissati dalla normativa europea e nazionale, in Trentino le concentrazioni di inquinanti nell’atmosfera mostrano, negli ultimi anni, un trend di continuo miglioramento e riduzione dei valori. Esistono, tuttavia, delle criticità , che riguardano il biossido d’azoto, in prossimità delle emissioni del traffico, le polveri sottili e l’ozono. Per contrastare tali fenomeni, la Giunta provinciale ha varato il Piano provinciale di tutela della qualità dell’aria che contiene una serie di strategie e misure per consolidare i risultati ottenuti e per affrontare con maggiore efficacia le criticità. (mda)

Ascolta l’intervista all’assessore alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi


16 Novembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TAR, A BOLZANO CALANO I RICORSI, ANCHE SE I PROCESSI SONO VELOCI

In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il presidente del Tar di Bolzano, Stephan Beikircher, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2025. I dati evidenziano una flessione della domanda di giustizia: i ricorsi depositati sono stati 264, segnando un calo di 55 unità rispetto all’anno precedente. Secondo Beikircher, diversi fattori spiegano questa riduzione. In primo luogo, le … Continua a leggere

CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO

A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere

GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI

I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.