CONTROLLI SULLE STRADE IN ALTO ADIGE, RITIRATE 11 PATENTI

Il tema della sicurezza stradale, soprattutto con l’inizio della stagione sciistica e delle festività natalizie, è costantemente al centro dell’attenzione delle pattuglie dell’Arma dislocate sul territorio e che quotidianamente operano per garantire l’incolumità di tutti gli utenti della strada.
Nel corso delle festività appena trascorse, la Compagnia Carabinieri di Brunico ha effettuato continui e costanti controlli su tutto il territorio della Val Pusteria, Valle Aurina e Val Badia, procedendo al ritiro di ben 11 patenti di guida ad altrettanti automobilisti sorpresi in stato di ebbrezza alcolica e, in un caso, sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
I tassi alcolemici rilevati hanno evidenziato condotte piuttosto gravi: basti pensare che in tre casi si è registrato un tasso compreso tra l’1,5 e i 2 g/l mentre in ben quattro casi si è superato i 2 g/l. Il tasso più alto registrato è stato di 2,68 g/l.
Oltre al ritiro delle patenti, le pattuglie della Compagnia di Brunico hanno proceduto al sequestro ai fini della confisca di 6 autovetture.

10 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE TONIOLLI, PER PERITI CARENZA PROTEZIONI

Secondo la perizia disposta dalla Procura della Repubblica di Treviso in relazione all’incidente che coinvolse la ciclista Alice Toniolli, il 14 agosto scorso, a Vittorio Veneto (Treviso), e che le procurò lesioni particolarmente gravi, il manufatto in muratura che ha urtato nella caduta, ai lati di un ponticello, avrebbe dovuto essere protetto in modo idoneo. … Continua a leggere

INCHIESTA “ROMEO”, GLI ARCHITETTI DI NUOVO AL LAVORO MA NON CON LA PA

Gli architetti Fabio Rossa e Andrea Saccani e il consulente Lorenzo Barzon potranno riprendere a lavorare, fatta eccezione per le attività che prevedono rapporti con la pubblica amministrazione: per i primi due, la limitazione resta della durata di 12 mesi, come stabilito a dicembre dal gip Enrico Borelli, mentre per il terzo è stata ridotta … Continua a leggere

TAMPONAMENTO TRA DUE AUTO IN A22

Tamponamento tra due auto in A22, in corsia sud, nella zona dell’area di servizio “Paganella”. Tre uomini di 52, 55 e 26 anni sono stati trasportati in codice rosso al Santa Chiara di Trento.