Un uomo di 74 anni, è stato rinvenuto ormai senza vita, nelle acque del Passirio, a Merano, all’altezza della Passeggiata d’inverno. Si tratta di Francesco Olivieri . Il corpo e’ stato notato da alcuni passanti. Secondo quanto riferiscono i carabinieri, e’ molto probabile che l’ uomo sia rimasto vittima di una caduta. Francesco Olivieri sarebbe scivolato, battendo con violenza la testa su una roccia. L’anziano sarebbe poi stato trasportato dalla corrente. (fm)
MERANO. 74ENNE SCIVOLA E BATTE LA TESTA, TROVATO MORTO NEL PASSIRIO
30 Ottobre 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, UNA MOSTRA DIFFUSA RACCONTA L’ALLUVIONE DEL 1966
È stata inaugurata questa mattina la mostra diffusa La città sommersa. Attraverso otto immagini, l’installazione curata dal Comune e dall’Azienda per il Turismo Trento racconta l’alluvione che, nell’autunno del 1966, trasformò per alcuni giorni la città in un’isola. Protagonisti dell’iniziativa sono i luoghi immortalati da Flavio Faganello, Rodolfo Rensi e Costantino Armani, che con sensibilità … Continua a leggere
GIRO D’ITALIA 2027, DUE LE TAPPE TRENTINE
E’ stato presentato a Milano il Giro d’Italia 2027. Due le tappe trentine enrambe nell’ultima e decisiva settimana: la prima il 27 maggio la Rovereto-Madonna di Campiglio, il giorno dopo, situazione inedita per la corsa rosa, sempre con partenza dalla città della Quercia e arrivo a Sacile, in Friuli.
DAL 6 AL 10 NOVEMBRE IL MERANO WINEFESTIVAL
Conto alla rovescia per la 35ª edizione di Merano WineFestival: dal 6 al 10 novembre il Kurhaus apre le porte per 5 giornate all’insegna di eleganza, qualità e visione per il futuro del vino. La manifestazione si apre venerdì 6 novembre alle ore 10:00 con il taglio del nastro alla presenza del Vicepresidente del Senato … Continua a leggere