Sport

PALLAVOLO. LA DIATEC TORNA ALLA VITTORIA

Il ritorno fra le mura amiche del PalaTrento è provvidenziale per la Diatec Trentino. Nell’anticipo del quarto turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18, i gialloblù hanno infatti in un sol colpo scacciato i fantasmi della prestazione di mercoledì scorso a Ravenna, ottenuto il primo successo casalingo in campionato ed incamerato tre punti importanti per la classifica grazie al 3-1 imposto stasera alla BCC Castellana Grotte.
Non senza qualche iniziale patema d’animo di troppo, i padroni di casa sono riusciti a domare la formazione pugliese al termine di una partita incerta nella prima metà della stessa. In attesa di un gioco più continuo e fluido, infatti, gli uomini di Lorenzetti hanno dovuto soffrire, perdere al photofinish il primo parziale, prima di diventare assoluti padroni del campo. Ad indicare la strada per risalire la china ci ha pensato il solito Lanza (mvp con 17 punti ed il 53% in attacco), ma anche Hoag (best scorer con 20) e Vettori hanno mostrato i denti, contro una Castellana che ha gioco lungo ha pagato le difficoltà in ricezione ed in attacco. L’ultimo a mollare fra gli ospiti è invece stato il brasiliano Moreira, già molto efficace nei primi due set.

Di seguito il tabellino dell’anticipo della quarta giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocata questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-BCC Castellana Grotte 3-1
(23-25, 25-22, 25-19, 25-16)
DIATEC TRENTINO: Giannelli 2, Lanza 17, Zingel 8, Vettori 16, Hoag 20, Eder 9, De Pandis (L); Chiappa, Teppan. N.e. Kozamernik, Cavuto, Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
BCC: Ferreira Costa 6, Paris, Moreira 15, De Togni 5, Tzioumakas 10, Canuto 7, Cavaccini (L); Garnica 1, Cazzaniga 2, Ferraro 1. N.e. Hebda, Pace, Zauli, Rossati. All. Pino Lorizio.
ARBITRI: Piperata di Bologna e Gnani di Ferrara.
DURATA SET: 29’, 29’, 25’, 24’; tot 1h e 47’.
NOTE: 2.732 spettatori, per un incasso di 17.180 euro. Diatec Trentino: 5 muri, 5 ace, 19 errori in battuta, 10 errori azione, 54% in attacco, 63% (34%) in ricezione. BCC: 7 muri, 4 ace, 12 errori in battuta, 7 errori azione, 36% in attacco, 37% (23%) in ricezione. Mvp Lanza.

29 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO NELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA ALTOATESINA, A 64 ANNI SE NE ANDATO RICHARD PAULMICHL

E’ morto all’età di 64 anni Richard Paulmichl: dal 2007 era a capo dell’Ufficio assistenza scolastica della Ripartizione provinciale Diritto e in precedenza era stato referente personale dell’allora assessore provinciale alla sanità Otto Saurer. Paulmichl era responsabile, tra l’altro, dei settori del trasporto scolastico e degli studentati.[Vs]

CARO VITA, TORNA A CRESCERE L’INFLAZIONE A BOLZANO, A TRENTO E’ SOTTO LA MEDIA NAZIONALE

Torna a crescere l’inflazione a Bolzano: a novembre il tasso tendenziale annuo è stato del 2% contro l’1,9 del mese precedente. Rispetto a novembre 2024 i rincari più marcati si segnalano nel comparto servizi ricettivi e di ristorazione con un +5,7%. Oltre 400 euro il rincaro annuo calcolato per famiglia. A Trento l’aumento inflattivo è … Continua a leggere

SCI ALPINO, DOMINIK PARIS 3/O NELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA DELLA DISCESA LIBERA SULLA SASLONG

Nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena l’altoatesino Dominik Paris ha fatto segnare il terzo tempo. Sulla pista Saslong dove giovedì e sabato prossimi sono in programma due discese libere con inizio alle ore 11.45, la prima recupero di quella cancellata due settimane fa a … Continua a leggere