Quinto posto per l’Italia del biathlon femminile nella staffetta di Oberhof che ha registrato la vittoria della Repubblica Ceca con il tempo di 1h16’56″0, davanti alla Francia (+8″9) e alla Bielorussia (+1’06″8).
L’Italia è partita molto bene grazie al lancio di Dorothea Wierer, perfetta al tiro e veloce sugli sci, tanto da cambiare al primo posto. In seconda frazione Lisa Vittozzi ha svolto dignitosamente il suo compito perdendo un po’ di terreno nel fondo in una frazione che è stata di altissimo livello. La Vittozzi ha cambiato con circa un minuto di ritardo dalle migliori. In terza frazione Nicole Gontier ha sostanzialmente mantenuto la posizione pur essendo un po’ troppo fallosa al tiro. In ultima frazione un’ottima Karin Oberhofer ha permesso all’Italia di risalire fino al quinto posto finale con otto ricariche complessive e 1’13″7 di ritardo.
Domani, a partire dalle 14.15 è in programma la staffetta maschile nella quale l’Italia gareggerà con Pietro Dutto al posto di Lukas Hofer, fermo per un’influenza.
(Foto Fisi)
BIATHLON COPPA DEL MONDO. A OBERHOF QUINTO POSTO PER LA STAFFETTA AZZURRA
7 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere