Sport

SCI FONDO. AL KAZAKO POLTORANIN LA TAPPA DI DOBBIACO DEL TOUR DE SKI

Alexey Poltoranin si è aggiudicato la 10 km a tecnica classica di Dobbiaco, quarta tappa del Tour de Ski. Il kazako ha preceduto di un nulla (0″5) il russo Evgeniy Belov, terzo il norvegese Martin Sundby che guadagna preziosi secondi al connazionale Petter Northug, settimo al traguardo e sempre al comando della classifica del torneo, anche se con soli 1″5 di vantaggio sul compagno di squadra.
Un solo azzurro ha terminato la prova nei trenta: si tratta di Dietmar Noeckler, trentesimo, mentre Roland Clara è finito trentunesimo, Mattia Pellegrin trentaduesimo, David Hofer quarantaduesimo, Francesco De Fabiani quarantottesimo, Giorgio Di Centa quarantanovesimo e Federico Pellegrino cinquantaseiesimo. Quest’ultimo termina qui la propria esperienza nel Tour che gli ha regalato domenica una bellissima vittoria nella sprint. Federico proseguirà gli allenamenti a casa per preparare al meglio i prossimi appuntamenti con la Coppa del mondo fra Estonia e Russia. Giovedì 8 gennaio il programma prevede una 25 km a tecnica libera in circuito sempre a Dobbiaco con partenza a massa.
(Foto Fisi:Dietmar Noeckler)

7 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere