Sport

VOLLEY. ESORDIO AMARO IN CAMPIONATO. DIATEC SCONFITTA DA MILANO

Il debutto in SuperLega UnipolSai 2017/18 è amaro per la Diatec Trentino, sconfitta al PalaTrento per 2-3 dalla Revivre Milano. Nella giornata in cui la rinnovata squadra di Lorenzetti si presentava al suo pubblico sono stati infatti gli ospiti a festeggiare, facendo immediatamente saltare il fattore PalaTrento.
Le intese ancora inevitabilmente da trovare con una formazione titolare tanto cambiata rispetto al passato, l’assenza di Kovacevic (tenuto precauzionalmente a riposo) ma soprattutto l’ottima pallavolo messa in mostra dagli ospiti hanno costretto i gialloblù a gioco lungo a capitolare. Milano non ha quindi rubato nulla, dimostrando di aver già raccolto la personalità del suo nuovo allenatore. Andrea Giani ha infatti presentato in campo una squadra spregiudicata al servizio (11 ace) e coriacea fra muro e difesa, che ha venduta cara la pelle. L’esempio lampante nel terzo set, quando guidata da uno strepitoso Adbel-Aziz (meritatissimo mvp con 28 punti personali) ha capovolto a suon di ace e muri un 16-9 per i locali, trasformandolo in un 20-25 per gli ospiti. La Diatec Trentino si è quindi sempre trovata a rincorrere, cedendo solo al quinto set grazie alla combattività dimostrata da Lanza (best scorer gialloblù con 19 punti, 4 muri ed il 52%), Vettori (15) e dalle buone cose fatte vedere specialmente nella seconda parte della sfida dall’ex di turno Hoag.

Di seguito il tabellino della gara della prima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocata questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Revivre Milano 2-3
(22-25, 25-20, 20-25, 25-19, 13-15)
DIATEC TRENTINO: Vettori 15, Hoag 13, Eder 8, Giannelli 7, Lanza 19, Zingel 9, De Pandis (L); Chiappa (L), Kovacevic, Kozamernik, Teppan, Cavuto. N.e. Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
REVIVRE: Sbertoli 3, Schott 14, Averill 5, Abdel-Aziz 28, Klinkenberg 7, Piano 13, Fanuli (L); Tondo, Preti, Galassi 5. N.e. Piccinelli, Daldello, Cebulj. All. Andrea Giani.
ARBITRI: Puecher di Padova e Pozzato di Bolzano.
DURATA SET: 30’, 28’, 28’, 26’, 20’; tot 2h e 12’.
NOTE: 3.156 spettatori, per un incasso di 22.245 euro. Diatec Trentino: 11 muri, 4 ace, 25 errori in battuta, 3 errori azione, 55% in attacco, 58% (29%) in ricezione. Revivre: 11 muri, 11 ace, 21 errori in battuta, 10 errori azione, 47% in attacco, 57% (29%) in ricezione. Mvp Abdel-Aziz.

16 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, IL CANADESE DOUG SHEDDEN E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL BOLZANO FOXES

Il Bolzano Foxes ha ufficializzato oggi l’ingaggio dell’allenatore canadese Doug Shedden per il resto della stagione 2025/26 della Ice Hockey League. Il 64enne, che porta con sé una trentennale esperienza in alcune delle migliori leghe del mondo e che da giocatore ha vestito anche la maglia biancorossa negli anni ’90, è in attesa del visto … Continua a leggere

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.