Incidente mortale sul lavoro sul versante austriaco del cantiere per il tunnel del Brennero. Un camionista romeno è stato travolto dal proprio mezzo. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’uomo è saltato dal camion, diventato ingovernabile per un guasto meccanico, ma il mezzo pesante è finito contro la parete della galleria, schiacciando il camionista. Il camion ha terminato la sua corsa solo dopo 500 metri. Colleghi di lavoro hanno prestato i primi soccorsi, ma l’uomo era già deceduto. Sul posto è intervenuta la polizia austriaca. Si tratta del primo incidente mortale in galleria, dall’inizio dei lavori per la realizzazione del tunnel del Brennero nel 2007. (mda)
INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO AL TUNNEL DEL BRENNERO, MORTO CAMIONISTA ROMENO
14 Ottobre 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025
È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere
VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE
I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere
MERANO, RAGAZZA URTATA DA UN BUS
Paura questa mattina verso le 8 a Merano per una ragazza di 17 anni urtata da un bus mentre andava in bici in piazza Teatro. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e croce bianca, la ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale.