ARRESTATO TACCHEGGIATORE BOLZANINO

Anche nella giornata dell’Epifania, con la prevista e massiccia presenza di cittadini nei negozi del centro storico in occasione dei primi saldi di stagione, è proseguita senza sosta l’attività della Polizia di Stato che ha arrestato un giovane di 22 anni residente a Trento.
In particolare gli uomini della Squadra Volante erano stati chiamati dalla responsabile di un negozio del centro la quale segnalava che un giovane si stava allontanando con alcuni capi di abbigliamento, senza averli pagati. Intervenuti rapidamente, gli agenti bloccavano il giovane che aveva tentato di impossessarsi di due felpe, occultandole sulla propria persona.
A seguito di un controllo al terminale emergeva che il soggetto, BIANCO Eduardo di 22 anni, originario di Verona ma residente a Trento, era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in quanto gravemente indiziato di altri furti aggravati in esercizi commerciali di Verona.
L’odierna attività dimostra con tutta evidenza, come recentemente sottolineato anche dal Questore di Bolzano Lucio Carluccio, il pendolarismo che caratterizza certi fenomeni criminosi quali, appunto, i reati contro il patrimonio negli esercizi commerciali e l’adeguata risposta messa in atto dalla Polizia di Stato.
Sempre nella giornata di ieri è stato denunciato dal personale della Squadra Volante un marocchino di 48 anni che aveva tentato, invano, di uscire da un negozio di abbigliamento indossando un giacca di marca e veniva bloccato dal titolare.

7 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.