“In tempi come questi, in cui a livello nazionale la nostra autonomia viene sempre più messa in discussione, un’azione comune e concertata è fondamentale”. Lo dice il segretario Svp Philipp Achammer, dopo un incontro con una delegazione del Patt. Nel corso dell’incontro – si legge in una nota della Svp – è stato rinnovato il patto fra le due formazioni politiche “per garantire e sviluppare l’autonomia”. “Con il Patt – ha detto Achammer – ci unisce già da anni una stretta alleanza e nel corso dell’incontro abbiamo concordato i prossimi passi in comune”. All’incontro erano presenti tra gli altri, per il Patt il governatore del Trentino Ugo Rossi ed il segretario Franco Panizza, mentre per la Svp, assieme ad Achammer, v’erano il governatore Arno Kompatscher ed i parlamentari Daniel Alfreider e Kar Zeller.
RINNOVATA L’ALLEANZA TRA SVP E PATT

9 Ottobre 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO
A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere
INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO
Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.
MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE
Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.