Sport

SCI ALPINO. HIRSHER LO SLALOM DI ZAGABRIA, MOELGG 16° AlL RIENTRO

Coppa del mondo di slalom: Hirscher raggiunge Stenmark. L’austriaco vincendo per la terza volta consecutiva lo slalom di Zagabria e dopo aver già vinto per tre volte consecutive ad Adelboden, raggiunge Ingemar Stenmark, l’unico in grado di compiere un’impresa del genere. E’ così che Marcel Hirscher festeggia la vittoria numero 15 della sua carriera in slalom, con una gara ragionata nella seconda parte e condizionata da un errore nella prima. Eppure Hirscher tiene a 81 centesimi nientemeno che Felix Neureuther e a 1″04 il 20enne norvegese Sebastian-Foss Solevaag che conquista oggi il primo podio in Coppa del mondo della sua vita.
Per l’Italia c’è da registrare la crescita di Stefano Gross, oggi settimo, miglior risultato stagionale, apparso più fluido di qualche gara fa anche se ancora non al massimo delle sue potenzialità. C’è poi il rientro positivo di Manfred Moelgg che riesce a strappare un 16/o posto che vale oro. Ovviamente il ladino non aveva molta tenuta, ma ha dimostrato una sciata sicura e senza paura per due terzi del tracciato.
Un gran peccato per Patrick Thaler, uscito nella seconda manche quando stava facendo registrare un gran tempo, e per Giuliano Razzoli, lanciato verso la seconda piazza nella prima manche e poi arretrato e finito fuori dal tracciato a poche porte dal traguardo.
Cristian Deville aveva commesso un grave errore nella prima manche e nopn era riuscito a qualificarsi, mentre erano finiti fuori dal tracciato Riccardo Tonetti e Giordano Ronci.
Con questa vittoria Hirscher si porta in vetta alla classifica generale con 676 punti contro i 624 di Kjetil Jansrud, terzo è sempre Dominik Paris con 405 punti.
(Gross nella foto Fisi)

6 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.

PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ

È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere