IL GOVERNATORE ROSSI APPOGGIA I REFERENDUM IN VENETO E LOMBARDIA

“I referendum in Lombardia e Veneto sono sacrosanti. Anche se vien da chiedersi perché, dal 2001 a oggi, in quelle Regioni non si è concluso niente sull’autonomia”. Lo dice al Corriere della Sera Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento. “I presidenti Maroni e Zaia non hanno specificato a quali competenze puntano. Ma non si tratterà di sola facciata, come spostare dei ministeri a Monza”, dice. “Sono solidale con i cittadini catalani”, aggiunge. “Più in generale, l’Europa dovrebbe concedere una governance più territoriale. Invece, accade il contrario”.

7 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

HOCKEY, LUCA FRIGO CON I FOXES ANCORA UN ALTRO ANNO

Luca Frigo al Bolzano anche per la prossima stagione. Il 33enne, diventato ormai uno dei simboli dei colori biancorossi, ha trovato un accordo annuale e vivrà la sua undicesima annata consecutiva con i Foxes con i quali ha giocato 591 partite.

BIMBA DI DUE ANNI E MEZZO SALVATA AL LIDO DI BOLZANO

Intervento provvidenziale sabato scorso al lido di Bolzano dove un medico ha salvato una bimba che stava annegando. Luigi Ferro, 41 anni, medico bolzanino del pronto soccorso di Merano, in quel momento in una pausa dal lavoro, è stato attirato dalle urla di una mamma che teneva tra le braccia la figlia di due anni … Continua a leggere

ANZIANA DI GIUSTINO MORTA TRE SETTIMANE DOPO UNA CADUTA IN MARE

Non ce l’ha fatta Rita Panizza, di 84 anni, di Giustino, caduta in acqua a Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini tre settimane fa. La donna che era al mare con un gruppo di una trentina di persona del circolo la Casa Rosa di Carisolo. si era sentita male cadendo in acqua. L’84 enne … Continua a leggere