Sport

VOLLEY A2 MASCHILE. PRIMA TRASFERTA STAGIONALE PER IL MOSCA BRUNO BOLZANO

Prima trasferta stagionale per il Mosca Bruno Bolzano (nella foto di Francesco Servadio) , atteso nella giornata di domani dalla neopromossa Gioiella Micromilk Gioia del Colle. In provincia di Bari la squadra altoatesina arriverà nel corso del pomeriggio odierno, per affrontare domani la seconda partita di questa A2 maschile dopo l’esordio di martedì sera contro il Tuscania.
DOVE & QUANDO
Domani, domenica 1 ottobre 2017, ore 16 a Gioia del Colle (Bari): Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Mosca Bruno Bolzano
ORGANICO AL COMPLETO PER LA PRIMA TRASFERTA
Lunga trasferta in Puglia per i ragazzi guidati da Andrea Burattini, chiamati alla prima trasferta di questa stagione d’esordio in serie A2. Dopo aver rotto il ghiaccio con questa nuovissima realtà martedì sera, contro il Tuscania, adesso Quartarone e soci vanno in cerca di una prova che confermi a livello di prestazione quanto di ottimo fatto vedere quattro giorni fa. Cercando, nel contempo, di portarsi a casa i primi punti di questa stagione. Organico al completo per la formazione bolzanina, con il tecnico Andrea Burattini che è ben conscio delle difficoltà di questo incontro. “Sul campo di Gioia del Colle in tanti faranno fatica quest’anno – commenta il tecnico del Mosca Bruno Bolzano – noi sapevamo benissimo che le prime due partite di questa stagione sarebbero state difficilissime. Perché così come il Tuscania anche Gioia del Colle ha allestito un organico di altissimo livello. Però queste partite ci devono servire per provare a portare via dei punti, contro il Tuscania ci abbiamo provato ma senza riuscirci purtroppo, ma soprattutto per crescere e capire bene dove siamo. Solamente giocando tanto a questi livelli potremo testare fino in fondo le nostre capacità”.
GIOIA DEL COLLE, UNA NEOPROMOSSA CON TANTA VOGLIA DI STUPIRE
Tu chiamala, se vuoi, matricola. Perché è tale questa Gioia del Colle che torna in A2 dopo sette anni d’assenza. Ma già nel turno d’esordio, con la vittoria in quattro set a Cantù, la squadra pugliese allenata da Vincenzo Mastrangelo ha dimostrato di voler recitare un ruolo di primo piano in questa stagione. Merito anche di un organico di primissimo piano, allestito iniziando dalla riconferma di due atleti di lungo corso come l’opposto Cetrullo e lo schiacciatore Grassano. Quindi l’arrivo di Marchini in palleggio, Del Vecchio in posto-4 e con il trio di centrali Luppi, Erati e Scopelliti, hanno dato ulteriore peso ad una squadra che si candida per un ruolo da protagonista.
GLI ARBITRI
A dirigere il match di domani pomeriggio saranno il signor Marco Colucci di Matera come primo arbitro coadiuvato da Giuseppe De Simeis di Lecce.
I PROBABILI SESTETTI
Nella metà campo bolzanina coach Andrea Burattini dovrebbe confermare il sestetto visto all’opera all’esordio ovvero: Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Zappoli e Galabinov schiacciatori, Paoli e Bressan centrali con Thei libero.
Vincenzo Mastrangelo, allenatore dei pugliesi, dovrebbe invece optare per un sestetto con Marchiani in regia, Cetrullo opposto, Del Vecchio e Grassano schiacciatori, Erati e Scopelliti centrali con Casulli libero.
PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.sportube.tv. Fino al prossimo 31 ottobre è possibile abbonarsi a Lega Volley Channel con diverse formule e promozioni: 49.90 euro per seguire tutte le gare di Superlega e serie A2, appena 12.90 euro per seguire tutte le gare di una singola squadra di A2, 29.90 euro per poter vedere tutti i match di serie A2 e 2.90 per acquistare la visione di una singola partita comodamente da casa. Informazioni ed abbonamenti su www.sportube.tv oppure www.legavolley.it/lvc.
IL PROGRAMMA DI QUESTA SECONDA GIORNATA
Domani, 1 ottobre, ore 16, diretta su Lega Volley Channel:
Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Mosca Bruno Bolzano
Domani, 1 ottobre, ore 18, diretta su Lega Volley Channel:
Maury’s Tuscania – Pag Taviano
Sieco Ortona – Pool Libertas Cantù
Geosat Geovertical Lagonegro – Monini Spoleto
Club Italia Crai Roma – Caloni Agnelli Bergamo
Domani, 1 ottobre, ore 19.30, diretta su Lega Volley Channel:
Vbc Mondovì – Centrale del Latte Mc Donald Brescia
LA CLASSIFICA DELLA SERIE A2 MASCHILE – GIRONE BLU
Spoleto, Brescia, Gioia del Colle e Tuscania 3 punti;
Bergamo 2;
Lagonegro 1;
Taviano, Mondovì, Bolzano, Cantù, Club Italia ed Ortona 0.

30 Settembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere