SELVA DI VAL GARDENA, CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI, 6 TURISTI ITALIANI SEGNALATI

Con la stagione turistica entrata nel vivo e gli impianti sciistici della Val Gardena letteralmente presi d’assalto dai turisti, i Carabinieri della Compagnia di Ortisei impegnati nel soccorso e nella vigilanza delle piste da sci hanno notevolmente intensificato la loro attività di prevenzione, finalizzata essenzialmente al mantenimento delle condizioni di sicurezza ed al rispetto delle regole da parte di tutti gli sciatori.
Particolare attenzione è stata posta, durante il fine settimana, a contrastare il consumo di droga, a volte causa di incidenti o comunque di comportamenti meno responsabili sulle piste.
Particolarmente battuti i comprensori “Piz Sella”, “Col de Raiser” e “Plan de Gralba”, all’interno dei quali i Carabinieri hanno sorpreso, in tre differenti controlli, 6 turisti italiani mentre consumavano sulle piste degli spinelli.
Nel primo caso, sabato pomeriggio i militari hanno identificato 4 giovani toscani, procedendo successivamente alla perquisizione delle loro stanze d’albergo e trovando altri modici quantitativi di hashish, marijuana e cocaina. Il giorno successivo è stata la volta prima di un giovane romano ai quali i Carabinieri, dopo aver esteso il controllo anche alla camere della struttura che lo ospitava, hanno complessivamente sequestrato pochi grammi di erba. Stesso esito ha avuto il controllo eseguito nella tarda mattinata nei confronti di un giovane lombardo.
Tutta la droga è stata sequestrata; una campionatura sarà versata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per la determinazione del principio attivo mentre i 6 ragazzi saranno segnalati al Commissariato del Governo come consumatori di stupefacenti.

5 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, LUTTO PER LA MORTE DI PAPA FRANCESCO, RINVIATA SUEDTIROL-BARI

E’ stata rinviata a data da destinarsi la partita di serie B tra Fc Suedtirol-Bari prevista per oggi alle ore 12.30 allo stadio Druso di Bolzano per lutto dopo la morte di Papa Francesco avvenuta questa mattina. “Anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli”. Lo disse Jorge Mario Bergoglio, nato il 17 … Continua a leggere

PAPA FRANCESCO È MORTO

Il cardinale Kevin Farrell ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è … Continua a leggere

FURTO, DUE ARRESTI A RIVA DEL GARDA

Nella tarda mattinata di oggi, agenti della polizia di Riva del Garda sono intervenuti presso due negozi all’interno di un Centro Commerciale della zona per una segnalazione relativa ad un possibile furto in atto. Sono stati tratti in arresto due cittadini stranieri di 27 e 33 anni sorpresi all’interno dei locali a trafugare la merce … Continua a leggere