Con la stagione turistica entrata nel vivo e gli impianti sciistici della Val Gardena letteralmente presi d’assalto dai turisti, i Carabinieri della Compagnia di Ortisei impegnati nel soccorso e nella vigilanza delle piste da sci hanno notevolmente intensificato la loro attività di prevenzione, finalizzata essenzialmente al mantenimento delle condizioni di sicurezza ed al rispetto delle regole da parte di tutti gli sciatori.
Particolare attenzione è stata posta, durante il fine settimana, a contrastare il consumo di droga, a volte causa di incidenti o comunque di comportamenti meno responsabili sulle piste.
Particolarmente battuti i comprensori “Piz Sella”, “Col de Raiser” e “Plan de Gralba”, all’interno dei quali i Carabinieri hanno sorpreso, in tre differenti controlli, 6 turisti italiani mentre consumavano sulle piste degli spinelli.
Nel primo caso, sabato pomeriggio i militari hanno identificato 4 giovani toscani, procedendo successivamente alla perquisizione delle loro stanze d’albergo e trovando altri modici quantitativi di hashish, marijuana e cocaina. Il giorno successivo è stata la volta prima di un giovane romano ai quali i Carabinieri, dopo aver esteso il controllo anche alla camere della struttura che lo ospitava, hanno complessivamente sequestrato pochi grammi di erba. Stesso esito ha avuto il controllo eseguito nella tarda mattinata nei confronti di un giovane lombardo.
Tutta la droga è stata sequestrata; una campionatura sarà versata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per la determinazione del principio attivo mentre i 6 ragazzi saranno segnalati al Commissariato del Governo come consumatori di stupefacenti.
SELVA DI VAL GARDENA, CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI, 6 TURISTI ITALIANI SEGNALATI
5 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ACCIAIERIE, VALBRUNA RINUNCIA AL SOPRALUOGO PER LO STABILIMENTO A BOLZANO
Il gruppo Valbruna non effettuerà il sopralluogo dei terreni delle acciaierie di Bolzano, passaggio previsto per partecipare alla gara per la concessione dei terreni. In questo modo la gara è destinata ad andare deserta. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i 580 operai che lavorano nello stabilimento bolzanino, ma anche a Vicenza, dove sono impegnati … Continua a leggere
BOLZANO, ARRESTATI DUE FRATELLI CON MEZZO CHILO DI DROGA
A Bolzano in via Aosta gli agenti di polizia hanno sorpreso due uomini, dentro un’auto, mentre si scambiavano un involucro. Alla vista degli agenti il passeggero è fuggito, ma è stato bloccato dopo pochi metri: nello zaino aveva cinque etti di eroina, oltre un etto di hashish e più di 1.100 euro. Nella sua abitazione, … Continua a leggere
TERLANO, DENUNCIATO UN UOMO PER TENTATO FURTO IN UN’AUTO
I Carabinieri hanno fermato un uomo sorpreso mentre tentava di rubare all’interno di un’auto parcheggiata. Dopo aver rotto il finestrino, si era introdotto nel veicolo per cercare oggetti di valore. I militari lo hanno identificato e denunciato.[Vs]