LAVORO. 3 BRACCIANTI AGRICOLI SU 4 IN REGIONE SONO STRANIERI

Sono 48 mila i braccianti agricoli in Trentino Alto Adige e 3 su 4 sono stranieri. Il numero è il più alto in Italia. I dati sono stati elaborati dall’Osservatorio Uila-Italia oggi, in base agli elenchi dell’Inps. A livello nazionale i braccianti sono 909 mila di cui 505 mila, il 65 per cento italiani, e 320 mila, il 35 per cento stranieri. In Trentino Alto Adige la prevalenza dei braccianti agricoli stranieri proviene dall’Europa dell’Est, in particolare dalla Polonia, dalla Repubblica Ceca e dall’Albania.

3 Settembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NEGOZIO DI BICI DI APPIANO SVALIGIATO UNA SECONDA VOLTA IN UN MESE

Negozio di bici di Appiano preso di mira dai ladri una seconda volta nell’arco di un mese. I malviventi la scorsa notte, dopo aver utilizzato un furgone per sfondare la porta d’ingresso e una grande vetrina dell’attività, sono entrati e hanno portato via una decina di biciclette, per un valore complessivo di circa 20 mila euro.

CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO

Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.

UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.