VARESE (ITALPRESS) – I mondiali di canottaggio under 19 e under 23 stanno superando le aspettative. Iniziate il 22 luglio al lido della Schiranna di Varese, per la prima volta le due competizioni sono state accorpate in una sola location riscuotendo così un buon successo di presenze: si parla di arrivi da 63 nazioni e non meno di 20.000 prenotazioni di pernottamenti nella zona.
“Abbiamo circa 1500 atleti iscritti (che diventano oltre 2.000 persone con tutti gli accompagnatori), mentre l’affluenza di pubblico è molto importante da tutto il mondo”, ha dichiarato a Italpress Pierpaolo Frattini, direttore generale del comitato organizzativo. “Le gare sono in pieno svolgimento e ne abbiamo già viste alcune di altissimo livello, registrando 4 record del mondo da parte di diversi equipaggi grazie alle condizioni meteo particolarmente favorevoli”, ha aggiunto. Le due gare arrivano pochi giorni dopo la conferma della balneabilità del lago di Varese. Dettagli già rimarcato dal sindaco Davide Galimberti, affermando che “le acque di nuovo balneabili confermano l’importanza dell’aspetto ambientale e della sostenibilità, valori intrinseci del canottaggio, lo sport più sostenibile per eccellenza”.
Tra i main sponsor delle competizioni anche Open Fiber. “Abbiamo deciso di sponsorizzare questo evento perchè ci sentiamo affini ai valori che lo sport rappresenta: impegno, costanza, focalizzazione sulla meta”, ha dichiarato a Italpress Emanuele Brugnano, field manager di Open Fiber e responsabile attività su Varese. E proprio su questo territorio la società sta ampliando la platea dei cittadini in grado di accedere alla rete. “Open Fiber ha costruito una rete interamente in fibra ottica fino a casa chiamata Fiber to the Home – ha spiegato Brugnano – A Varese l’azienda ha investito 11 milioni di euro per coprire più di 28.500 unità immobiliari con un piano che si è concluso lo scorso anno”.
– foto xh7 –
(ITALPRESS).
1500 ATLETI E 4 RECORD AI MONDIALI U.23 E U.19 DI CANOTTAGGIO A VARESE

Foto: Italpress ©
28 Luglio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
MESSAGGI VIOLENTI IN CHAT, PIU’ CONTROLLI DELLA QUESTURA DI BOLZANO
In vista della manifestazione di venerdì prossimo a Bolzano sono stati rafforzati i controlli informatici da parte della questura sulle chat che in questi giorni stanno circolando tra i giovanissimi, con minacce di violenze, soprattutto nei confronti delle ragazze. I messaggi stanno alimentando la preoccupazione di genitori, studenti e dirigenti scolastici. La questura è al … Continua a leggere
POLEMICHE PER GLI SCHÜTZEN CON LA BANDIERA AUSTRIACA IN PIAZZA A BOLZANO
In occasione della 60/a festa nazionale austriaca, il Südtiroler Schützenbund questa sera ha sfilato in Piazza Walther a Bolzano con una grande bandiera austriaca e intonando la Gran Ritirata d’Onore e sparando a salve.”Il fatto che gli Schützen celebrino la festa nazionale austriaca nel cuore di Bolzano rappresenta una consapevole dichiarazione verso la propria storia, … Continua a leggere
SUPERLEGA, ESORDIO CASALINGO CON 3 PUNTI PER LA TRENTINO VOLLEY
Il ritorno alla BTS Arena a 177 giorni dall’ultima partita ufficiale è dolcissimo per l’Itas Trentino maschile, subito a segno nella prima partita di regular season di SuperLega Credem Banca 2026/27 di fronte al proprio pubblico. Spinti da oltre 3.100 spettatori i gialloblù hanno superato per 3-0 Cisterna Volley nell’incontro valido per il secondo turno