15 ITALIANI SU 100 HANNO PROVATO IL DIGIUNO INTERMITTENTE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Da un pò di tempo, in tema di diete e alimentazione, si parla sempre più spesso e si sta diffondendo tra la popolazione la pratica del «digiuno intermittente». Una strategia alimentare programmata che alterna il digiuno ad un’alimentazione controllata, con l’obiettivo di perdere preso o controllare e trattare alcune patologie (colesterolo alto, glicemia alta, ecc.) Nel complesso, secondo un sondaggio di Euromedia Research, 8 italiani su 10 dichiarano di essere a conoscenza o di aver anche solo sentito parlare del digiuno a intermittenza. Ad essere maggiormente informati sull’argomento risultano essere le donne e le fasce di popolazione adulte che vanno dai 25 ai 64 anni. Da un punto di vista pratico, sono poco più del 15% gli italiani che dichiarano di aver provato questo regime alimentare e, anche in questo caso, la maggior diffusione si registra tra la popolazione femminile, con 1 donna su 5 che dichiara di aver provato questa tipologia di dieta. I risultati tra coloro che hanno provato questa strategia alimentare sembrano essere apprezzati e quasi 2 su 3 si dichiarano soddisfatti dei risultati ottenuti finora.
Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Sondaggio realizzato il 27/03/2024 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.

– Foto Euromedia Research –

(ITALPRESS).

3 Aprile 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS SIX KINGS SLAM, SINNER BATTE DJOKOVIC ED E’ IN FINALE

L’altoatesino Jannik Sinner è in finale al Six Kings Slam di Riad in Arabia Saudita, torneo esibizione, superando in tre set il serbo Novak Djokovic. Il primo set se lo aggiudica l’altoatesino per 6-2, ma poi nel secondo è maggiore l’equilibrio con il serbo che riesce a restare nel match aggiudicandosi il tie break per … Continua a leggere

TRENTO, UNA CONDANNA PER L’AGGRESSIONE AL FIGLIO DELL’EX CONSIGLIERE GIULIANA

Il gup di Trento, Gianmarco Giua, ha condannato al pagamento di 800 euro per lesioni personali il giovane 24enne ritenuto responsabile dell’aggressione al figlio dell’ex consigliere e noto esponente di destra, Emilio Giuliana, avvenuta nel marzo del 2023 in via Lungadige Apuleio, nel capoluogo trentino. Il giudice, accogliendo la tesi della difesa, assunta dall’avvocato Nicola … Continua a leggere

UNIBZ, OLTRE 350 CANDIDATI AL ‘CAREER FAIR’

Nel campus di Unibz si è tenuta l’edizione 2024 del “Career Fair”, con l’obiettivo di far incontrare studenti, laureati e aziende. L’evento ha attirato più di 350 candidati che hanno presentato il proprio curriculum a 70 stands.