Tutto pronto per l’edizione 2015 della BoClassic, la corsa di Capodanno in programma oggi pomeriggio lungo le vie del centro storico di Bolzano. Quest’anno la manifestazione si correrà sulla distanza dei 10.250 metri per gli uomini e dei 5.250 metri per le donne con qualche lieve novità per quanto riguarda l’arrivo in zona piazza Walther ove il mercatino di Natale è stato protratto sino al 6 gennaio.
Il programma della manifestazione prevede grande atletica sin dalle 13 con la gara amatoriale “Ladurner” ove risultano iscritti 700 partecipanti. Le gare d’elite inizieranno alle 15 con la corsa femminile. Tra le atlete più forte annunciate da segnalare la keniana Violah Kibiwot, l’etiope Gudeta e la keniana Kisa che mira a bissare il successo dello scorso anno Per l’Italia sarà della gara l’altoatesina Silvia Weissensteiner.
Nel settore maschile sarà presente l’intero podio dello scorso anno. Fari puntati dunque su due atleti dell’Etiopia Edris Muktar e Imane Merga. I colori azzurri saranno difesi dal giovane Yemane Crippa, neocampione europeo di cross.