Il ritorno alla vittoria, che manca dal 7 febbraio scorso, si fa ancora attendere in casa biancorossa, con l’Alto Adige che si deve accontentare di un pareggio nel scialbo match del Druso contro la Torres.
Contro la Torres, sconfitta all’andata con gol-vittoria di Branca al 93’, mister Sormani non può disporre degli squalificati Tagliani e Martin, né degli infortunati Branca, Fink e Zullo, con Kiem e Mladen che compongono la coppia-centrale e con Peverelli che viene impiegato come terzino sinistro, mentre Furlan – preferito a Cia – torna titolare a centrocampo.
La cronaca. Inizio di match con l’Alto Adige che prova subito ad impossessarsi del pallino del gioco e con Fischnaller – fra i più attivi – che cerca sbocchi in avanti con sontuosi spunti personali, ma la prima-palla gol arriva solo al 15’ con Marras che invita al tiro Mazzitelli, il cui destro potente da fuori area viene alzato sopra la traversa da Testa.
La Torres, in tenuta rossoblu, si mantiene cautamente nella propria metà campo, coi biancorossi che si ripropongono in avanti al 19’ con sventagliata di Bertoni per Peverelli che con un sombrero si guadagna un calcio di punizione, battuto da Marras e respinto goffamente da Marchetti per la battuta al volo di capitan Kiem che sorvola la traversa.
Alto Adige in costante proiezione offensiva, ma la manovra biancorossa è compassata e prevedibile, e così si vede anche con la Torres con un tiro di Maiorino che si perde a lato.
Prendono un po’ di coraggio gli ospiti, e al 42’ Maiorino si fa largo fra un nugolo di calciatori biancorossi, ma il duo destro si perde abbondantemente a lato.
Brutto primo tempo che si conclude sullo 0-0.
Si riparte senza cambi in entrambe le squadre, e al 3’ un errato disimpegno di testa di Tait mette in moto Maiorino, che si accentra palla al piede e calcia, ma la conclusione termina a lato.
Si cerca guai la squadra di Sormani, con Melgrati che indugia nel rinvio, facendosi soffiare palla da Maiorino che poi cerca un compagno in area, trovando invece Bertoni che libera la minaccia.
Ma il numero 1 biancorosso si riscatta a 13’ togliendo dall’angolino il piazzato di Foglia, innescato da un bello spunto personale di Scotto.
Mister Sormani prova a far suonare la “sveglia”, inserendo Cia e Shekiladze per Furlan e Fischnaller, ma le amnesie difensive continuano, con Peverelli che manca l’intervento in area di testa e con Baraye che vince il contrasto con Kiem, ma prima ci mette una “pezza” Melgati, poi la difesa libera.
La partita scorre sui binari della mediocrità, con fiammata biancorossa al 31’, quando Marras trova il pertugio per il cross e con una deviazione che fa pervenire palla a Shekiladze, il cui colpo di testa sotto misura non inquadra la porta.
Al 34’ bello spunto di Cia che si guadagna una punizione laterale, calciata direttamente in porta da Mazzitelli, col pallone che sorvola di poco la traversa.
Cinque minuti più tardi Marras imbuca un buon pallone per il destro ad incrociare di Mazzitelli che si perde sul fondo.
E’ l’ultima emozione del match.
Finisce in parità, 0-0, il match del Druso, con l’Alto Adige che continua a muovere la classifica, seppur a piccoli passi, ottenendo il suo quarto pareggio nelle ultime cinque partite.

ALTO ADIGE – TORRES 0-0
Alto Adige (4-3-3): Melgrati; Tait, Mladen, Kiem, Peverelli; Furlan (60’ Cia), Bertoni, Mazzitelli; Marras, Novothny, Fischnaller (60’ Shekiladze)
A disposizione: Miori, Allegra, Brugger, Campo, Chinellato
Allenatore: Adolfo Sormani
Torres (4-3-3): Testa; Aya, Marchetti, Migliaccio, Ligorio (45’+3’ Minarini); Petermann (68. Marinaro), Foglia, Cerone (86. Buonaiuto); Baraye, Scotto, Maiorino.
A disposizione: Costantino, Schiavino, Bottone, Colombi.
Allenatore: Cristian Bucchi
Arbitro: Salvatore Guarini di Caltanissetta (assistenti: Marco Novellino di Brescia e Marcello Rossi di Novara)
Note: ammoniti Minarini (T), Mazzitelli (AA), Marinaro (T), Aya (T)