Sport

VOLLEY. ESORDIO AMARO IN CAMPIONATO. DIATEC SCONFITTA DA MILANO

Il debutto in SuperLega UnipolSai 2017/18 è amaro per la Diatec Trentino, sconfitta al PalaTrento per 2-3 dalla Revivre Milano. Nella giornata in cui la rinnovata squadra di Lorenzetti si presentava al suo pubblico sono stati infatti gli ospiti a festeggiare, facendo immediatamente saltare il fattore PalaTrento.
Le intese ancora inevitabilmente da trovare con una formazione titolare tanto cambiata rispetto al passato, l’assenza di Kovacevic (tenuto precauzionalmente a riposo) ma soprattutto l’ottima pallavolo messa in mostra dagli ospiti hanno costretto i gialloblù a gioco lungo a capitolare. Milano non ha quindi rubato nulla, dimostrando di aver già raccolto la personalità del suo nuovo allenatore. Andrea Giani ha infatti presentato in campo una squadra spregiudicata al servizio (11 ace) e coriacea fra muro e difesa, che ha venduta cara la pelle. L’esempio lampante nel terzo set, quando guidata da uno strepitoso Adbel-Aziz (meritatissimo mvp con 28 punti personali) ha capovolto a suon di ace e muri un 16-9 per i locali, trasformandolo in un 20-25 per gli ospiti. La Diatec Trentino si è quindi sempre trovata a rincorrere, cedendo solo al quinto set grazie alla combattività dimostrata da Lanza (best scorer gialloblù con 19 punti, 4 muri ed il 52%), Vettori (15) e dalle buone cose fatte vedere specialmente nella seconda parte della sfida dall’ex di turno Hoag.

Di seguito il tabellino della gara della prima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocata questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Revivre Milano 2-3
(22-25, 25-20, 20-25, 25-19, 13-15)
DIATEC TRENTINO: Vettori 15, Hoag 13, Eder 8, Giannelli 7, Lanza 19, Zingel 9, De Pandis (L); Chiappa (L), Kovacevic, Kozamernik, Teppan, Cavuto. N.e. Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
REVIVRE: Sbertoli 3, Schott 14, Averill 5, Abdel-Aziz 28, Klinkenberg 7, Piano 13, Fanuli (L); Tondo, Preti, Galassi 5. N.e. Piccinelli, Daldello, Cebulj. All. Andrea Giani.
ARBITRI: Puecher di Padova e Pozzato di Bolzano.
DURATA SET: 30’, 28’, 28’, 26’, 20’; tot 2h e 12’.
NOTE: 3.156 spettatori, per un incasso di 22.245 euro. Diatec Trentino: 11 muri, 4 ace, 25 errori in battuta, 3 errori azione, 55% in attacco, 58% (29%) in ricezione. Revivre: 11 muri, 11 ace, 21 errori in battuta, 10 errori azione, 47% in attacco, 57% (29%) in ricezione. Mvp Abdel-Aziz.

16 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere