Sport

TROFEO TOPOLINO IN VAL DI FIEMME: IL 10% DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE IN BENEFICENZA

Il Trofeo Topolino Sci di Fondo richiama ogni anno in Val di Fiemme, sulle piste dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero (TN), migliaia di giovani fondisti, stelle nascenti della disciplina, pronti a dire la loro in due giornate che da sempre si rivelano il giusto mix tra sport e divertimento. La 33.a edizione si svolgerà il 23 e 24 gennaio 2016 e vedrà i “piccoli” atleti impegnati in tecnica classica lungo percorsi di diverse lunghezze in base alla categoria di appartenenza, ovvero “Baby”, “Cuccioli”, “Ragazzi” e “Allievi”.

Un appuntamento importante, approvato da FIS, FISI e Comitato Trentino, che ha tutte le carte in regola per essere considerato una sorta di mini campionato mondiale dello sci di fondo, con ogni anno allo start bambini di ogni nazionalità, dove il colore predominante è quello vivace delle tute da fondo che spiccano sul bianco manto nevoso.
Un appuntamento che unisce nello sport, con un occhio di riguardo anche ai più bisognosi. È dal 2006, infatti, che il comitato organizzatore GS Castello di Fiemme devolve il 10% delle quote di iscrizione al progetto “Tendiamo la mano”, volto a sostenere a distanza i bambini in difficoltà nel mondo, con un programma di adozioni dedicato in collaborazione con L’Associazione Amici Trentini. Un progetto solidale per fare del bene e lanciare un messaggio forte agli iscritti al Trofeo Topolino, con l’intento di “chiamare – per dirla con le parole degli Organizzatori – ad essere protagonisti attivi del gesto di solidarietà e impegno in prima persona i nostri “mille” giovani concorrenti, aiutandoli ad acquistare una mentalità nuova, uno stile di vita diverso, che non conosca confini.”
Per quanto riguarda le giornate di gare, sabato 23 gennaio sarà interamente dedicato alle categorie “Baby” e “Cuccioli”, al “Trofeo Topolino Revival” a cui potranno accedere tutti gli atleti che hanno preso parte al Trofeo Topolino in Val di Fiemme in passato (nati tra il 1970 e il 1999), e alla cerimonia di benvenuto a tutte le rappresentative straniere e nazionali. Domenica 24 toccherà invece a “Ragazzi” e “Allievi” darsi battaglia, con premiazioni a seguire. A Castello di Fiemme non mancheranno le iniziative di contorno rivolte ai presenti tra cui tante sorprese e attività di animazione in chiave Disney.

Le giornate del Trofeo Topolino Sci di Fondo saranno dunque una vera e propria festa Disney, dove lo sport e il divertimento si terranno a braccetto, anche grazie al contributo di Soullimit che sarà lo sponsor principale di questa 33.a edizione e donerà a tutti gli iscritti una fascetta tecnica. Il comitato organizzatore del GS Castello di Fiemme si prepara per accogliere migliaia di fondisti in erba, pronti a dare del loro meglio e a sfrecciare sugli sci stretti.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.trofeotopolino.it

26 Novembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere