Titoli Giornali Tedeschi

Il Dolomiten annuncia entro giugno un pacchetto di misure per fronteggiare la carenza di personale nelle scuole materne. La giunta intende facilitare l’accesso alla professione e renderla più attrattiva.

Cresce il malcontento tra i gestori delle bancarelle del mercatino di Natale di Bolzano, scrive il Dolomiten. Calano i turisti e il giro d’affari mentre l’azienda di soggiorno inasprisce le regole.

La Tageszeitung dedica l’apertura alle polemiche per il progetto di Andrè Heller per il giardino vescovile di Bressanone. L’avvocato Christoph Perathoner lascerà il cda della Sad per non dover lasciare la guida della Svp bolzanina, scrive la Tageszeitung in riferimento alle dure accuse alla politica locale sollevate dall’ad di Sad Ingemar Gatterer.

La Swz definisce la scelta dei candidati Svp “una tristezza” e quella dei partiti italiani “una catastrofe”. Il 50% della produzione di speck marchiato Alto Adige è di proprietà non altoatesina, scrive la Swz in apertura. Secondo Swz la Leitner potrebbe subentrare alla Sad nella gestione delle funivie di Renon e San Genesio e della funicolare della Mendola.

Il ministro degli interni austriaco Herbert Kickl sollecita l’istituzione di una task force in grado di avviare controlli di frontiera entro poche ore, scrive in apertura la Tt.

5 maggio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

Eventi Radio NBC