Titoli Giornali Tedeschi

“Due assessori italiani? Il gruppo linguistico italiano ha gli strumenti per attuare questa istanza”. Lo dicono dalle pagine di Dolomiten il segretario politico Svp Philipp Achammer ed il suo vice Karl Zeller. Gli italiani – affermano – hanno sacrificato il loro secondo rappresentante con l’astensionismo alle urne, e ciò già nel 2013.

– L’apertura di Dolomiten è dedicata al latte bio made in Alto Adige, con i produttori che si preparano a contrastare un’invasione di prodotto dalla Baviera

. – Dopo le dimissioni del comandante degli Schützen trentini Paolo Dalprà in seguito alla nota vicenda preelettorale, i “tiratori scelti” hanno eletto il suo sostituto. Si tratta di Franz Paolini, di Mezzocorona. L’elezione, scrive il quotidiano Dolomiten, è avvenuta il 22 aprile.

– I tirolesi stanno perdendo il senso del rispetto per l’autorità? Del tema parla, con un richiamo in prima, il quotidiano Tiroler Tageszeitung. Aumentano – scrive il giornale – le aggressioni ai danni di agenti di polizia ed un’escalation di violenza viene registrata anche al pronto soccorso del capoluogo Innsbruck.

5 maggio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

Eventi Radio NBC