Titoli Giornali Tedeschi

Il Dolomiten dedica l’apertura ai vaccini che ora sono obbligatori. In Alto Adige ogni terzo bambino è ancora da vaccinare contro il morbillo, la rosolia e la parotite, la cui copertura in Alto Adige è ancora bassa. Le vaccinazioni non dovranno essere già fatte per accedere alle scuole in autunno, basterà presentare la prenotazione. A Roma dopo il voto sul decreto vaccini alcuni deputati sono stati aggrediti dai manifestanti che protestavano contro le vaccinazioni, scrive la Tageszeitung che ne ha parlato con la deputata Svp Renate Gebhard.

“Signor Achammer lei fa una cavolata” titola la Tageszeitung che riporta le dichiarazioni di Elena Artioli in Consiglio provinciale, dove la consigliera di Team A ha votato contro il bilancio di assestamento per la posizione Svp sui bambini di lingua italiana negli asili tedeschi. “Che la Svp si vergogni, siamo nel 2017!”, avrebbe detto Artioli.

La Tt di Innsbruck teme traffico da bollino nero per questo fine settimana, soprattutto al Brennero al Fernpass e al confine fra Austria e Germania a Kufstein-Kiefersfelden. La Oevp per le elezioni parlamentari in Tirolo fa scendere in campo una indipendente e si affida all’ex atleta di salto con l’asta Kira Grünberger, ora in sedia a rotelle. La candidata è stata presentata dal Ministro Sebastian Kurz e dal governatore Günther Platter, dice la Tt.
In Tirolo sale il numero dei reati per droga. A Innsbruck sono aumentati gli spacciatori che provengono soprattutto dal Nordafrica, dice la Tt. In molti casi la droga arriva per posta e ordinata online.

5 maggio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

Eventi Radio NBC