Sport

IL SUEDTIROL OTTIENE DAL PIACENZA IL CENTROCAMPISTA MOROSINI

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Piacenza Calcio 1919 i diritti alle prestazioni sportive di Tommaso Morosini, centrocampista bergamasco che ha al suo attivo 80 presenze fra i professionisti, di cui 17 (con un gol) in serie B e 63 (con 5 gol) in serie C. Morosini si è legato al club biancorosso un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2020.

Nato a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, l’8 ottobre 1991, Tommaso Morosini è un centrocampista ben strutturato fisicamente (185 cm di altezza per 77 kg di peso forma) che può essere impiegato come mezz’ala o come mediano.

Cresciuto calcisticamente nei settore giovanili di Inter e Albinoleffe, ha debuttato in serie B con la formazione orobica il 30 maggio 2010 in un Reggina – Albinoleffe 3-1.

Nella stagione 2010-2011 ha giocato in forza al Prato, in C2, totalizzando 19 presenze, mentre nella stagione successiva è salito in C1 per vestire la maglia del Bassano, disputando 20 partite e segnando 2 gol.

Nella stagione 2012-2013 è salito ancora di categoria, andando a giocare in serie B con l’Ascoli: 16 le presenze, di cui una da titolare, e un gol, realizzato il 26 dicembre 2012 in un Ascoli – Cittadella 4-1.

E’ rimasto con i bianconeri marchigiani anche nella stagione successiva, in C1, ma solo sino a gennaio per poi trasferirsi – reduce da un infortunio che lo ha costretto ai box per tutta la prima parte di stagione – al Catanzaro, sempre in C1, collezionando 8 presenze, una in più del girone d’andata del campionato successivo, disputato ancora con la formazione calabrese, prima di accasarsi al Savona (C1), dove ha giocato 10 partite.

Nel biennio 2015-2017 Morosini ha scelto la Virtus Bergamo, scendendo in serie D: con la formazione orobica ha giocato complessivamente 63 partite, mettendo a segno 12 gol (4 il primo campionato, 8 il secondo).

Nella scorsa stagione è tornato in serie C, ingaggiato dal Piacenza, in forza al quale ha disputato 20 partite di campionato, segnando 3 reti e servendo 4 assist-gol (3 presenze e 1 gol in Tim Cup, 1 presenza in Coppa Italia di serie C).

Il 26enne centrocampista bergamasco sarà a disposizione di mister Zanetti, nel ritiro in Val Ridanna, già a partire da oggi, sabato 14 luglio.

F.C. Südtirol dà il benvenuto a Tommaso Morosini e gli augura un’esperienza ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

14 Luglio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere