PARTE ANCHE QUEST’ANNO A TRENTO LO SPORTELLO “PRONTO TURISTA” PER L’ASSISTENZA NEI VIAGGI. NEL 2016 PIU’ 15 PER CENTO DI CONTATTI

IMG_0006

Sempre più consumatori si rivolgono al centro tutela di Trento per tutelare i propri diritti durante la vacanze. Al via anche quest’anno lo sportello Pronto turista. Attivo dal 2011 il servizio del centro consumatori utenti di Trento ha registrato nel 2016 328 contatti, con un aumento del 15 per cento, per richieste di assistenza e informazioni, 136 i problemi registrati nel settore dei trasporti, 192 le altre segnalazioni. Si va dal mancato ritrovamento da parte del turista della prenotazione in albergo, una volta arrivato, alle strutture fatiscenti, alla cancellazione di voli di aerei. Il centro raccomanda al turista che si mette in viaggio la massima attenzione al momento della sottoscrizione dei contratti e auspica un intervento normativo più deciso da parte dell’Unione Europea nel regolamentare le prenotazioni on line (mda)

Ascolta l’intervista a Francesco Marcazzan del Ctcu di Trento


19 giugno 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

Eventi Radio NBC