Sport

PALLAVOLO SUPERLEGA. TRENTINO SUGLI SCUDI, BATTUTA LA CAPOLISTA MODENA

In Superlega, 11, turno, la Trentino Volley doma la capolista Modena al Palatrento con un perentorio 3-0. Dopo quella con Treia dello scorso 30 novembre, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino si riserva un’altra serata casalinga assolutamente da incorniciare. Il regalo di Natale che Birarelli e compagni hanno voluto offrire in anticipo ai propri splendidi tifosi (oltre 3.500 spettatori presenti stasera al PalaTrento) assume infatti i contorni di una preziosissima ed entusiasmante vittoria sulla capolista di SuperLega UnipolSai Modena.
Gli emiliani, giunti a Trento ancora imbattuti, sono caduti stasera sul mondoflex trentino addirittura per 3-0, piegati dalla straordinaria determinazione dei padroni di casa – eccezionali nella fase di break point e mai domi anche quando nel terzo set il match poteva prendere una piega differente da quella a cui sembrava destinato. Il successo per 3-0, che permette ai padroni di casa di confermarsi al terzo posto in classifica avvicinando il secondo grazie al ko interno di Treia, è stato assolutamente legittimato da una prestazione convincente in ogni settore del gioco; il muro, come al solito, ha giocato un ruolo chiave ai fini del risultato (14 block vincenti e percentuali basse per gli ospiti, mai così in difficoltà a rete) ma anche difesa e contrattacco sono stati di assoluto livello.
In questo settore del gioco si è esaltato Martin Nemec, mvp e best scorer grazie a 18 punti personali, il 69% a rete e 6 block vincenti (bella conferma dopo l’exploit di sette giorni fa a Sansepolcro), ma anche Zygadlo, che ha diretto con maestria la squadra non offrendo punti di riferimento agli avversari. Bene la coppia centrale Birarelli e Solé (7 muri in due ed il 60% in primo tempo) e fondamentale anche l’apporto dei posti 4 Lanza-Kaziyski, che avranno faticato in attacco più del solito ma hanno messo comunque a terra i palloni che contavano.

ENERGY T.I. Diatec Trentino-Modena Volley 3-0
(25-18, 25-19, 29-27)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Zygadlo, Lanza 10, Solé 7, Nemec 18, Kaziyski 12, Birarelli 6, Colaci (L); Fedrizzi, Giannelli. N.e. Thei, Mazzone, Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
MODENA VOLLEY: Petric 8, Piano 7, Vettori 13, Kovacevic 3, Verhees 5, Bruno 3, Rossini (L); Ngapeth 8, Casadei, Boninfante, Sala 3. N.e. Donadio, Ishikawa. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Cesare di Roma e Simbari di Milano.
DURATA SET: 27’, 29’, 31’; tot 1h e 27’.
NOTE: 3.528 spettatori per un incasso di 38.056 euro. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 14 muri, 5 ace, 11 errori in battuta, 3 errore azione, 45% in attacco, 55% (29%) in ricezione. Modena Volley: 9 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 9 errore azione, 42% in attacco, 55% (25%) in ricezione. Mvp Nemec.

21 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere