Sport

PALLAVOLO A1. TRENTO BLOCCATA DALLA LUBE

La striscia di nove successi consecutivi in SuperLega della Diatec Trentino si interrompe proprio contro la Cucine Lube Civitanova. Il remake della Finale Scudetto 2017, andato in scena questa sera al PalaTrento, ha infatti visto prevalere i Campioni d’Italia in una partita che ha offerto equilibrio e spettacolo nei due set centrali della stessa

. Il 3-1 esterno firmato dai cucinieri ha vissuto momenti di suspense nel secondo e terzo periodo, quando i padroni di casa sono riusciti a contenere il servizio avversario e a rispondere colpo su colpo principalmente grazie all’efficacia a rete di Kovacevic (il migliore dei suoi con 17 punti ed il 52% a rete) e agli spunti in battuta di Eder. Negli altri due periodi il dominio della Lube è stato invece nettissimo, perché la squadra di Medei ha lavorato ottimamente in fase di break point col muro (17 vincenti), ben aiutato da un servizio molto pungente.

Il rimpianto della Diatec Trentino sta però tutto nel non aver sfruttato un promettente vantaggio conquistato nel secondo set (16-12 e poi anche 21-19), lasciando spazio al ritorno dei biancorossi con gli ex di turno Sokolov (mvp del match con 21 punti, 5 muri, il 60% a rete e 1 ace) e Juantorena (17) sugli scudi. La contemporanea sconfitta di Verona a Modena non allontana comunque ulteriormente il quarto posto, sempre a due punti di distanza e con lo scontro diretto da giocare fra sette giorni.

Di seguito il tabellino del match valevole per la diciottesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocato questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova 1-3
(13-25, 26-28, 25-20, 14-25)
DIATEC TRENTINO: Zingel 2, Vettori 4, Lanza 9, Eder 8, Giannelli 3, Kovacevic 17, Chiappa (L); Teppan 4, Kozamernik 6. N.e. Hoag, Cavuto, Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
CUCINE LUBE: Cester 10, Christenson 4, Juantorena 17, Stankovic 5, Sokolov 21, Kovar 12, Grebennikov (L); Candellaro, Sander. N.e. Marchisio, Casadei, Milan e Zhukouski. All. Giampaolo Medei.
ARBITRI: Cesare di Roma e Tanasi di Siracusa.
DURATA SET: 19’, 31’, 27’, 21’; tot 1h e 38’.
NOTE: 4.023 spettatori, per un incasso di 39.294 euro. Diatec Trentino: 9 muri, 3 ace, 19 errori in battuta, 8 errori azione, 45% in attacco, 45% (27%) in ricezione. Cucine Lube: 17 muri, 5 ace, 19 errori in battuta, 4 errori azione, 57% in attacco, 50% (37%) in ricezione. Mvp Sokolov.

15 Gennaio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere