LEWIS CAPALDI AL FESTIVAL DI SANREMO

Foto: Youtube

Il cantautore scozzese che ha conquistato Europa e Stati Uniti con il suo disco di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent” album che ha venduto di più nel 2019 in UK e che contiene i singoli “SOMEONE YOU LOVED” nominata SONG OF THE YEAR ai GRAMMY AWARDS per tre settimane n.1 in AMERICA che in Italia ha già ottenuto 3 dischi di Platino “HOLD ME WHILE YOU WAIT” disco d’ORO in Italia e il nuovo singolo da venerdì in radio “BEFORE YOU GO”

È LEWIS CAPALDI il primo artista internazionale annunciato come ospite del prossimo FESTIVAL DI SANREMO. Capaldi arriverà nella Città dei Fiori forte dei successi ottenuti in tutto il mondo in questo 2019 tra cui il nuovo singolo, da venerdì in radio, “BEFORE YOU GO”.

LEWIS CAPALDI è un ventenne scozzese passato in poco tempo dal cantare nei pub dietro casa ad incendiare i palchi di tutta Europa. Il suo disco di debutto “DIVINELY UNINSPIRED TO A HELLISH EXTENT” (di cui è ora disponibile una versione extended con tre brani inediti), è il disco più venduto in Gran Bretagna nel 2019 e ad oggi ha superato quota 1.5 milioni di copie nel mondo e 2.6 miliardi di stream.

A dare il via a questo successo mondiale il singolo “Someone You Loved”, n.1 in UK per 7 settimane consecutive è disco di platino in 20 paesi (compresa l’Italia dove è 3 volte platino e ha raggiunto la Top15 in radio e la Top10 in classifica singoli) a cui si sommano oltre 80 milioni di views del video (https://youtu.be/bCuhuePlP8o).
Ma non è tutto: questo brano ha appena ricevuto una nomination ai prossimi GRAMMY AWARDS nella categoria SONG OF THE YEAR e in America è presente da 3 settimane al n.1 della classifica singoli.
Era dal febbraio 2016 che un artista britannico non raggiungeva la vetta della classifica americana (per non parlare dei 38 anni dall’ultimo scozzese in vetta in America).

Il successo del primo singolo ha trovato conferma anche nel successivo “HOLD ME WHILE YOU WAIT” (Top15 in radio in Italia e disco d’ORO) e nel brano, che trova posto sempre all’interno del disco di debutto, “BRUISES”, singolo Oro in Italia e di cui è disponibile il video ufficiale https://youtu.be/QwtRXG1QpR4 con oltre 7.8 milioni di views.

Un successo meritato per questo ragazzone scozzese che ha conquistato tutti anche grazie alla sua incredibile simpatia, come sanno bene i suoi follower su Instagram e i suoi amici artisti che fin dall’inizio lo hanno sostenuto dandogli la possibilità di farsi conoscere come supporter dei loro tour (parliamo di Ed Sheeran, Sam Smith, i Bastille, Rag’n’ Bone Man e Niall Horan) permettendogli a soli 22 anni di passare dal suonare nei club di Glasgow ad esibirsi davanti ad oltre 500 mila persone (vedi alla voce Glastonbury). Ma non è tutto qui: Capaldi è stato ribattezzato l’”hardest working artist of 2019” grazie ai 195 show tenuti quest’anno in 23 paesi (68 concerti in UK e 127 nel mondo).

11 Dicembre 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere